Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 
Stampa | Notifica email    
Autore

CHI e COSA accusano Oswald dell'omicidio?

Ultimo Aggiornamento: 02/01/2003 23:22
Post: 16
Registrato il: 23/11/2002
Novizio
OFFLINE
30/12/2002 00:23

Osservazioni
Le argomentazioni di Tommaso sono interessanti e lasciano spazio finalmente ad un po' di discussione pepata. Voglio aggiungere altre cosuccie in base a ciò che ho letto recentemente:
A Stefano dico che l'impronta di Oswald (come notato da Tommaso) non fu vista incredibilmente dall'FBI (forse avevano perso le loro capacità...) e fu trovata 1 settimana dopo dalla polizia di Dallas. Intervistato nel 1984 uno degli incaricati di allora dell'FBI, l'agente speciale Drein si dichiarò convinto che quella impronta non poteva essere esistita. (a dire la verità di mostrò divertito dalla cosa..). Perche' fu trovata poi un'impronta sola? Oswald toccò solo una volta l'arma? (e per di più col palmo..); le impronte sulle scatole non aggiungono un bel nulla visto che il mestiere di LHO fosse appunto quello di spostarle, il che presuppone che le tocchi (a meno che non abbia capacità mentali non comuni...), fu inoltre trovata un'impronta non identificabile...
A Giorgio: Oswald alle 12.15 fu visto alla sala mensa del 2 piano e lì fu visto alle 12.31 dall'agente Baker... ti dice nulla tutto ciò? Brennan notò "qualcuno" alla finestra 7-8 minuti prima degli spari, dunque Oswald ha avuto a disposizione (considerando che Bonny Ray Williams andò via alle 12.10-12.15) pochi minuti per prendere posto, montale il fucile (che nessuno vide all'interno del deposito! il pacchettino era di 96 cm....), costruire il "covo dell'assassino".... costui dev'essere superman! Egli ha anche il dono di emettere una sua immagine sotto forma di ologramma visto che Arnold Rowland (e non fu il solo) notò due uomini al sesto piano.... Come la mettiamo poi con il "riconoscimento" di Brennan? egli, che si trovava a 36 metri di distanza con il sole perpendicolare e con la vista di un 46 enne dice davanti alla Commissione che l'uomo era Oswald... a chi gli domanda come mai il 22 novembre non fosse così sicuro cosa risponde? che allora "aveva paura dei comunisti" ... no comment.
A Pugiatti ho già risposto circa la guerra in Vietnam in un'altra sezione per errore. Faccio comunque presente che la guerra vera e propria cominciò nel 1964-1965 e che Johnson aumentò la presenza militare americana da 16000 a 500.000 (vale a dire più di 30 volte tanto) e che Kennedy aveva stabilito il ritiro di 1000 soldati entro natale 1963..... inoltre la dichiarazione "non invierò mai nessun soldato di leva americano laggiù" da parte di JFK credo si commenti da sola

Saluti
Post: 19
Registrato il: 21/11/2002
Novizio
OFFLINE
30/12/2002 11:06

caro Ignazio, e come la mettiamo con il fatto che la prima descrizione di Brennan fu quella utilizzata dalla polizia per cercare l'assassino, e che tale descrizione corrisponde quasi esattamente alla figura di Oswald?
Riguardo a Rowland sai come il dubbio tra il quinto e il sesto piano possa esserci, soprattutto sapendo che al piano sotto a quello "di Oswald" c'erano in effetti persone affacciate.
Charles Givens fu l'ultimo a vedere Oswald alle 11:45 che stava salendo, e gli chiese se non si fermasse per il pranzo.

Dalla testimonianza di Rowland:

We looked and at that time I noticed on the sixth floor of the building that THERE WAS A MAN back from the window, not hanging out the window. HE WAS standing and holding a rifle, This appeared to me to be a fairly high-powered rifle


Now, by referring to the photograph on this Commission Exhibit No. 356, will you point to the window where you observed this man?
Mr. ROWLAND. This was very odd. There were this picture was not taken immediately after that, I don't think, because there were several windows, there are pairs of windows, and there were several pairs where both windows were open fully and in each pair there was one or more persons hanging out the window.
Yet this was on the west corner of the building, the sixth floor, the first floor--second floor down from the top, the first was the arched, the larger windows, not the arch, but the larger windows, and this was the only pair of windows where both windows were completely open and no one was hanging out the windows, or next to the window. It was this pair of windows here at that time.
Mr. SPECTER. All right. Will you mark that pair of windows with a circle?
(Witness marking.)


Post: 17
Registrato il: 23/11/2002
Novizio
OFFLINE
30/12/2002 14:57

Caro Giorgio, mi dispiace ma le tue argomentazioni......
Sono ridicole. Charles Given è un bugiardo. Caroline Arnold, impiegata presso il texas B. D. dichiarò di aver visto Oswald alla sala mensa del secondo piano alle 12.15 mentre mangiava. La cosa fu confermata da altri due impiegati: Eddy Piper e William Shelley. A tutto questo aggiungi che Bonny Ray Williams dichiarò che rimase a fare colazione al sesto piano dalle 12.00 alle 12.10-12.15. Ora, visto che Given dice che lasciò Oswald al sesto piano alle 11.55 questo vorrebbe dire due cose: abbiamo 3 bugiardi (io invece dò del bugiardo ad uno solo!) e Oswald rimase nascosto al sesto piano mentre Williams mangiava, una circostanza assurda se si pensa che Williams davanti alla Commissione Warren disse che se ne andò al piano xchè c'era "troppo silenzio" e si sentiva solo.
A parte Rowland anche Caroline Walther, Toney Anderson e John Powel videro due uomini al sesto piano. Richard Randolph Carr, che per te è senza dubbio "corrotto" giura di aver visto un bianco robusto e con occhiali grandi ad una finestra più ad ovest del sesto piano. Quanto all'identikit di Brennan, quello delle 12.45 (a parte che non è certo che sia stato lui a dare connotati alla polizia) esso si limitava a dire che il sospetto era "bianco, 30-35 anni alto 1.75 e del peso di 75 kg", a parte il fatto che Oswald aveva 24 anni e pesava 63 kg, l'identikit corrisponde al 95% delle persone che io conosco (e ne conosco tante), compreso la mia persona....

Saluti
Post: 16
Registrato il: 03/12/2002
Novizio
OFFLINE
30/12/2002 18:07

Re:
Sono d'accordo sul fatto che molto difficilmente degli sconosciuti entrati ed usciti dal TSBD non sarebbero stati notati da nessuno. Un pò meno d'accordo sulla circostanza che a spostare gli scatoloni sia stato Oswald sulla base delle impronte rilevate. Oswald lavorava lì. Per quanto riguarda la giacca ritrovata poco distante dalla scena dell'assassinio di Tippit, mi risulta che all'interno di questo giubbino ci fosse la targhetta di una lavanderia e che il poliziotto a cui fu consegnato ordinò una ricerca per risalire al proprietario. Ma non ci fù nessuna ricerca e il Rapporto Warren ignora la circostanza.

Scritto da: Giorgio V. 29/12/2002 13.44
ma da dove e quando sono entrati i killer al TSBD? Quando sono saliti al 6° piano se fino a mezzogiorno e rotti ci stava Williams?
Chi ha spostato gli scatoloni per nascondere il fucile e nascondersi una volta messosi alla finestra se non Oswald una volta che Williams è sceso al piano inferiore?
Come ha fatto la giacca di Oswald, che lui indossava una volta uscito dall'abitazione, a finire nascosta sotto una macchina lungo il percorso che portava dal luogo dell'omicidio di Tippit al Texas Teathre?



Post: 20
Registrato il: 21/11/2002
Novizio
OFFLINE
30/12/2002 18:13

Ignazio... Ignazio...
cà parlamm... e nun ce capimm [SM=g27828]

A parte che ti ho postato l'originale della risposta di Rowland in cui afferma di aver visto UN SOLO UOMO alla finestra con il fucile...

tu dici che la presenza di Oswald a mangiare in sala mensa alle 12:15 fu confermata da:

Piper


Quando fu l'ultima volta che lo vide?
Mr. PIPER. A mezzogiorno in punto.
Dove si trovava a mezzogiorno in punto?
Mr. PIPER. Giù al primo piano.
Cosa stava facendo?
Mr. PIPER. Bè, gli dissi ---"E' ora di pranzo. Me ne vado a mangiare." Così lui disse "va bene"--- borbottò qualcosa---non so se disse che saliva di sopra o se ne usciva fuori, così presi il mio panino e mi avvicinai alla prmia finestra del primo piano.



Shelley


L'ha visto [Oswald] durante il giorno?
Mr. SHELLEY. Sì certo. Ricordo di averlo visto quando sono sceso per pranzo alle 11:50.



Come vedi le testimonianze non combaciano con quello che tu mi dici... e Charles Givens viene riabilitato.


[Modificato da Giorgio V. 30/12/2002 18.21]

Post: 18
Registrato il: 23/11/2002
Novizio
OFFLINE
30/12/2002 19:27

Caro Giorgio
Vedo che sei passato sopra alla testimonianza della Arnold..... poi se Piper vede Oswald alle 12 e Shelly alle 11.50, come faceva nel frattempo il ragazzo ad essere al sesto piano? le tue risposte sembrano confermare la teoria agghiacciante da me presentata come burla: Oswald nascosto dietro gli scatoloni a montarsi il fucile (con la Arnold, Piper e Shelly che evidentemente vedono il "sosia" dell'ex Marine....) con un silenzio sinistro tale da costringere il povero Williams a cercare compagnia altrove. Non posso davvero credere che una persona della tua intelligenza credi a queste cose......

Ignazio
Post: 21
Registrato il: 23/11/2002
Novizio
OFFLINE
31/12/2002 07:51

Errore messaggio precedente
"non posso credere che una persona della tua intelligenza CREDA a queste cose"

Spesso lo scrivere veloce e in non rileggere i messaggi porta ad errori grossolani non voluti. Chiedo scusa, starò più attento

Saluti
Post: 22
Registrato il: 21/11/2002
Novizio
OFFLINE
31/12/2002 11:05

riguardo alla testimonianza della Arnold non sono riuscito a trovarla, altrimenti avrei postato anche quella.
ammetterai però che le testimonianze che ti ho riportato sono in conflitto con quanto tu mi dici. A chi credere dunque?
Post: 27
Registrato il: 23/11/2002
Novizio
OFFLINE
02/01/2003 23:22

Oswald
Caro Giorgio,
ti riporto il tutto in scala matematica:

ore 11.50 Shelly vede Oswald nella sala mensa del secondo piano
ore 11.55 Givens lascia Oswald da solo al sesto piano
ore 12.00 Piper rivede Oswald alla sala mensa del 2 piano
ore 12.00 Bonny ray Williams è al sesto piano a mangiare
ore 12.15 la Arnold vede Oswald alla sala mensa del secondo piano
ore 12.15? 12.20? : Bonny Ray Williams lascia il sesto piano per portarsi al quinto (nè lui nè i suoi amici vedono o sentono nessuno salire e scendere)
ore 12.31-12.32 : l'agente Baker "ritrova" Oswald nella sala mensa del secondo piano

Posso conoscere la tua versione dei fatti?
(eccoti la mia: Charles Given testiomone costruito e Oswald nella sala mensa dalle 12 alle 12.31....)

Saluti
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Cerca nel forum
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:12. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com