Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!


 
Stampa | Notifica email    
Autore

il cervello di Kennedy

Ultimo Aggiornamento: 07/08/2005 12:09
Post: 5
Registrato il: 13/07/2004
Novizio
OFFLINE
23/07/2004 12:50

risposta
Non me la sono presa, ci mancherebbe, Sig. Ferrero. E' solo che non capivo di cosa stavate parlando, ora credo di averlo intuito. Le posso solo dire che non mi sembra logico pensare che solo lei ed i frequentatori vecchi e nuovi del forum possiate essere a conoscenza di certe tematiche. Non mi sembra poi di aver portato alla vostra attenzione argomenti di grandissima complessità. Quanto alla mia indentità lei è padrone di avere tutti i dubbi che vuole, in fin dei conti anch'io ne ho moltissimi sulle conclusioni ufficiali del caso Kennedy ; il leggere il suo sito infatti non mi ha per affatto persuaso.

Cordiali saluti

Riccardo Ronchese
Post: 213
Registrato il: 17/11/2002
Frequentatore
OFFLINE
23/07/2004 13:22

La ringrazio per la libertà di dubitare che mi concede e che, sulla scorta di quest'ultima risposta, si mantiene viva e vitale.
Preciso che non nutro dubbi in merito alla sua identità, ma sulla sua estraneità rispetto a terzi che già frequentarono il forum.

Tornando al merito della vicenda: la domanda da lei posta, in maniera tendenziosa (lei dice: "E' fuor di dubbio che la sparizione del cervello è un mistero: che prove avete voi?") ha avuto una replica, da parte di Pugliatti e Verdegiglio, e le ho indicato un link per approfondire la questione.

Saluti
FF

Federico Ferrero
Post: 556
Registrato il: 18/11/2002
Veterano
OFFLINE
23/07/2004 13:29

Risposta al Signor Ronchese
Egregio Signor Ronchese,
mi permetto di risponderLe e di aggiungermi a Federico Ferrero, dato che è Lei è entrato nello spazio delle domande che i lettori del sito vogliono rivolgermi. Lo scambio di battute, come Le ha spiegato il dott. Ferrero, era dovuto proprio ad una strana Sua "competenza prevenuta", che non rimarrà pregiudizialmente convinta di nessuna risposta che potremo darLe su questo argomento. Sono certo che troverà altrove risposte più consone a ciò che più Le aggrada e certamente più gratificanti. In fondo, perché deludere chi è appassionato di misteri insoluti e ama la fantasia piuttosto che la banale realtà? In questo Forum hanno fatto fugaci comparse persone che, come Lei, hanno posto qualche quesito, poi hanno detto "Non sono convinto" e sono sparite. Ora, finalmente, vedo che esiste un Eden per tutti costoro, dove possono liberamente discettare delle più ardite ipotesi e dei più innumerevoli complotti (mafia, CIA, FBI, Pentagono,Castro, anticastristi, Johnson, killer dalla collinetta, testimoni uccisi ecc). Se il nostro sito non Le pare convincente, potrà rifarsi certamente altrove e godere della compagnia di chi "ha capito tutto" di come sono andate DAVVERO le cose. Se però avesse un ripensamento, se volesse con serietà studiare e approfondire questo caso storico, gli spazi di Ferrero e mio in questo Forum sono a Sua disposizione e saremo lieti di approfondire gli argomenti senza pregiudizi. La saluto cordialmente. DV
P.S. Ah, dimenticavo: naturalmente, in questo sito siamo ovviamente tutti arroganti, presuntuosi, permalosi, filo"amerikani", soggiogati e pagati dalla CIA, imbecilli, intimiditi e corrotti. Lo tenga sempre presente.
Diego Verdegiglio
Post: 6
Registrato il: 13/07/2004
Novizio
OFFLINE
28/07/2004 09:28

Risposta al dott. Verdegiglio
La ringrazio per la sua risposta. Le dico che pur apprezzando la sua competenza in materia e quella del Sig. Ferrero, non riesco proprio a spiegarmi la sua aggressività verbale non solo contro chi non è d'accordo con Lei ma anche contro chi manifesta solo qualche dubbio sul caso. Se si considera che la tesi che vede Oswald assassino solitario non è certo preminte tra gli studiosi,potrà capire come chi entra in questo sito, dove si danno risposte così nette, si sente un po' come se fosse capitato su Marte. Quanto alla mia "competenza prevenuta" non so cosa dirle, non mi pare intellettualmente onesto pensare che basta avere delle nozioni sul caso per essere un'altra persona "travestita".

Cordiali saluti
Post: 218
Registrato il: 17/11/2002
Frequentatore
OFFLINE
28/07/2004 10:29

Caro Sig. Ronchese,
probabilmente ha ragione lei. Come diceva Renzo Tramaglino: "Posso aver fallato". Se ho dubitato ingiustamente di lei le devo delle scuse, spero mi concederà qualche attenuante (ha presente la storiella "Al lupo, al lupo!"? Dopo tanti anni in cui si sente gridare "Al lupo!" ci si convince che sia sempre una burla, anche quando non lo è).

Per conto mio resto a disposizione per ogni chiarimento e approfondimento vorrà proporre: immagino che la nostra tesi, che l'ha lasciata (giustamente) perplesso, le avrà fatto nascere molti quesiti: siamo qui per rispondere.

Saluti
FF
Federico Ferrero
Post: 561
Registrato il: 18/11/2002
Veterano
OFFLINE
28/07/2004 15:31

Risposta al Signor Ronchese
Egregio Signor Ronchese,
mi spiace che anche con Lei io abbia dei problemi di comunicazione: la colpa è senz'altro mia. Forse non riesco ad esprimermi sufficientemente bene. Dunque, ricapitoliamo: Lei viene nello spazio "Domande a Diego Verdegiglio" e mi pone un Suo del tutto legittimo dubbio sulla "sparizione" del cervello. Io Le rispondo in maniera, credo, adeguata; il Dr. Ferrero aggiunge del tutto appropriatamente che l'encefalo (analizzato, fotografato e riprodotto in immagine nei documenti della Commissione HSCA e anche nel mio libro) non era indispensabile quanto le ossa craniche per indivviduare il "tramite" della direzione del colpo alla testa. Lei non resta convinto e non crede a ciò che Le abbiamo risposto, rimane nel dubbio. Che fare a questo punto? Assolutamente nulla. Come Le ho già detto, ognuno è libero di non accettare le spiegazioni che gli vengono fornite e di coltivare i suoi dubbi. Non mi sembra che questo mi renda "aggressivo". In quanto alla tesi preminente tra gli studiosi, mi spiace contraddirla: gli studiosi e i giornalisti autentici e seri non propendono per tesi complottiste di nessun tipo. Sugli altri stendiamo un velo pietoso, perché sicuramente faranno molti soldi con supposte "rivelazioni", ma sono a mio modestissimo parere fuori dalla realtà. Se fornire risposte nette e decise Le sembra un segno di mia arroganza e presunzione, è lecito che Lei la pensi così e non sarò certo io a venire a compromessi con quanto ho accertato. Per i coltivatori del dubbio ad oltranza non ho più tempo né pazienza e sarò lieto di constatare che Lei non è fra questi. Ovviamente, potrà rivolgermi qualunque altra domanda, contestando (se vuole) anche ciò che ho scritto nel mio libro. Nel frattempo, La saluto cordialmente.DV
Diego Verdegiglio
Post: 161
Registrato il: 03/12/2002
Frequentatore
OFFLINE
30/07/2004 17:33

x sig. Ronchese
La presunzione con la quale ci si appropria della “capacità esclusiva” di essere seri riguardo alla trattazione del caso JFK, fa a pugni con la presunta capacità di affrontare il problema senza pregiudizi. Questo è solo uno dei tanti paradossi che questo sito offre ai propri lettori.
Egregio signor Ronchese, continui pure ad avere i suoi sani e legittimi dubbi. Secondo i massimi esponenti di questo forum, Lee Harvey Oswald sarebbe colpevole solo perchè non si è trovato un altro responsabile. Ma questo è un modo molto bizzarro ( e americano) di intendere la giustizia.
Saluti
Giuseppe
Post: 1
Registrato il: 06/08/2005
Novizio
OFFLINE
06/08/2005 23:57

Salve a tutti, questo è il mio primo messaggio che scrivo in questo forum, e penso che quello che vi chiederò per voi sarà un argomento abbastanza noioso e banale.

Ma questa storia della bara che viene scaricata a Washington diversa da quella caricata a Dallas, è roba da scherzi a parte, vero? Storiella legata al mistero del cervello scomparso,no?Cosa mi sapete dire?Grazie.

Manlicher.[SM=g27833]
Post: 47
Registrato il: 27/05/2005
Novizio
OFFLINE
07/08/2005 09:23

Gentile Sig. Carcano,
Visto che il Suo messaggio era rivolto a tutti, mi permetto di risponderLe io sulla questione riguardante la bara e il cervello di Kennedy. Sia l'una che l'altra cosa sono uno dei cavalli di battaglia dei complottisti.
1) Per quanto concerne il cervello di JFK, mi limito a dirLe che non è il cervello che può stabilire con assoluta precisione la provenienza dei colpi di una sparatoria che feriscono anche la testa di un uomo.Per ciò che concerne la sua sparizione, può leggere tranquillamente le spiegazioni date in tal senso dal Sig Ferrero e dal Dott. Verdegiglio su questo forum. Anche se la questione è un pò controversa, pare comunque non ci sia niente di così misterioso.
2) La bara scaricata a Washington era esattamente quella nella quale il corpo di JFk fu messo a Dallas. La leggenda che fosse stata cambiata durante il viaggio deriva probabilmente dalla voglia di farsi pubblicità di alcuni infermieri presenti all'autopsia militare. La bara fu sorvegliata a vista durante il viaggio da una specie di picchetto d'onore e anche da Jackie Kennedy, che la lascio solo per presenziare alla cerimonia che nominava Lindon Johnson come nuovo presidente. Sull'argomento l'intervento del Dott. Verdegiglio sarà sicuramente più illuminante, dal momento che lui è anche l'autore di un volume sull'omicidio Kennedy (Le consiglio di procurarsene una copia), ma posso anticiparLe che non troverà nessuna stranezza, a differenza di quanto si è congetturato per tanti anni.
La saluto cordialmente.
Il presidente.
Post: 82
Registrato il: 15/10/2004
Novizio
OFFLINE
07/08/2005 12:09

Si, in effetti sono idee un pò bizzarre che girano ancora nei bassifondi del complottismo più bieco.

X Presidente: ha trovato il libro di Vinciguerra? Ho visto che lo vende la BOL.COM

Marcello.
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Cerca nel forum
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 18:53. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com