Stampa | Notifica email    
Autore

Bel lavoro, ma qualcosa non quadra

Ultimo Aggiornamento: 27/05/2005 18:44
Post: 1
Registrato il: 27/05/2005
Novizio
OFFLINE
27/05/2005 13:45

a me il Vostro sito piace, tuttavia soltanto alcuni elementi della tesi del complotto possono essere spiegati col buonsenso, come fate voi.
-Intanto, il 17 novembre 1963 ci fu un telex spedito a tutti gli uffici dell'FBI, contenente il messaggio di minaccia concreta di assassinio a kennedy. Perchè l'fbi non fece nulla, e come mai poi il telex venne rimosso da tutti gli uffici?
-julia ann mercer, una testimone, vide un'ora prima dell'arrivo del corteo presidenziale un camioncino fermo vicino alla collinetta erbosa: l'autista era Jack Ruby. Dal camioncino scese un uomo che si portava con sè un fucile e salì per la collinetta. Perchè poi la sua testimonianza venne manomessa dall'ufficio dello sceriffo con una firma falsa?
-Alcuni testimoni(Amos Euins, i coniugi Rowland ecc.), videro al sesto piano 2 uomini, un bianco e un negro, e nessuno dei due era Oswald.
-Oswald venne visto dal vicesceriffo Craig salire su una station wagon con altre 3 persone. 2 di questi pare fossero cubani, e forse erano quelli che erano al sesto piano. Tutto ciò pochi minuti dopo l'assassinio.
-Molti testimoni non identificarono Oswald come l'assassinio del poliziotto Tippit. Nel corpo di Tippit furono trovati 2 tipi diversi di pallottole.
- Perry russo testimonio che Ferrie, Shaw e Oswald erano ad una festa, con lui presente, e discutevano dell'assassinio di jfk con una triangolazione di fuoco incrociato.
- Se l'assassino era Oswald, perchè non ha sparato quando il corteo riasaliva la Houston, invece di aspettare che andasse sulla elm e trovarsi davanti una quercia?
-Che fine ha fatto il Mauser 7,65, il primo fucile che fu trovato al sesto piano del deposito libri? perchè si parlò solo del carcano?. Ci sarebbero numerose altre domande.
A mio avviso, solo alcuni indizi possono esplicarsi senza scivolare nella cospirazione, ma altri ci mandano vs altre direzioni. Lei che ne pensa)?
Post: 420
Registrato il: 17/11/2002
Veterano
OFFLINE
27/05/2005 18:44

A volte basta leggere...
Caro !presidente!,
credo che lei abbia letto il sito con troppa velocità. Se infatti si fosse soffermato maggiormente sulle pagine avrebbe notato che:

1) La vicenda del telex è spiegata dettagliatamente nella pagina relativa alle Faq (quesito 25);
2) Le dichiarazioni di Craig sono riportate ampiamente nella pagina "La scienza al servizio del caso Kennedy", nella sezione intitolata "La vicenda del vicesceriffo Roger Craig";
3) La storia dei bossoli di marca diversa è spiegata nella pagina relativa alle faq (quesito 23);
4) Sul perché Oswald non abbia sparato prima la rimando alla ricostruzione nella pagina "La ricostruzione della sparatoria";
5) Il Mauser 7.65, mai esistito quel giorno in quella piazza, è trattato nella pagina relativa al fucile "Il Mannlicher Carcano, arma del delitto", nelle Faq (quesito 22) e incidentalmente nella pagina di Roger Craig.

La invito quindi a leggere tutte le risposte alle sue domande: le troverà, dalla prima all'ultima.

Riguardo alle restanti sue perplessità le posso anticipare che l'uomo visto dalla Mercer NON era Ruby (Ruby era nella redazione del Dallas Morning News, visto da decine di persone) e che la Mercer non disse mai di aver visto un'arma, mai. Si accertò oltretutto che il camioncino apparteneva a una ditta di costruzioni e che si era fermato, in panne, a lato della strada. Alcuni operai erano scesi per predere dal retro le loro attrezzature e, sistemato il veicolo alla meglio, si erano fatti portar via da dei loro colleghi giunti in soccorso. L'episodio fu accertato da un agente di polizia e fu correttamente riportato dalla commissione Warren: niente di più facile che la Mercer avesse visto un operaio tirare fuori dal camioncino uno strumento di lavoro (Verdegiglio cita, verosimilmente, un tacheometro con cavalletto) e che, col senno di poi, abbia fatto le sue considerazioni. Comunque nessuno ha mai visto armi sul poggio, Mercer compresa, e questo va sempre ricordato.

Su Perry Russo sono un po' in imbarazzo: non c'è niente di niente a convalidare il suo racconto stravagante. Vuole sapere la mia? Non ci credo neanche un po'? Ma se lo vede, lei, che so, lo stilista Valentino o l'editore Caltagirone in una stanzetta con un anarchico bombarolo e un disoccupato perdigiorno e spiantato che progetta "triangolazioni incrociate" per uccidere un capo di Stato senza nemmeno sapere dove, come, quando? Cerchi di uscire dalla mentalità del film di Oliver Stone: questi signori, Ruby, Oswald, Shaw, Ferrie, manco si conoscevano e mai si sarebbero frequentati. E poi lei darebbe in mano l'assassinio del millenio a un Oswald, a un Ferrie? E ne parlerebbe in un salotto così, come si parla di calcio, con gente che ascolta?

La gente che vide due persone vide, con ogni probabilità, Harlod Norman e "Junior" Jarman, i due operai negri del Deposito che guardavano il corteo dalla finestra del QUINTO piano e che furono immortalati, negli istanti in cui l'attentato avveniva, da uno spettatore "armato" di macchina fotografica, il signor Dillard.

Si rilegga per bene il sito, insomma, cosa che peraltro ha già gentilmente fatto. Aspetto, poi, sue risposte su tutte le domande che ho già trattato.

Grazie e a presto
FF
Federico Ferrero
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 | Pagina successiva
Cerca nel forum
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 13:18. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com