Il Forum è risorto!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
Diego Verdegiglio
00martedì 3 dicembre 2002 03:28

Federico Ferrero
00martedì 3 dicembre 2002 09:51
Ottimo! solo un paio di regole...
Sono molto felice che DV e Freschi siano riusciti a entrare. Ne approfitto per dare loro il benvenuto (anzi il bentornato) e per informare tutti su un paio di regole.

Primo: la cartella creata da DV non va bene. La cartella deve contenere il titolo, e in essa ci sono i messaggi. Invece DV ha creato una cartella di discussione chiamandola con il testo del suo messaggio e poi inserendo la sua firma come messaggio a sé stante nella cartella. Nessun problema, ovviamente, questione di inesperienza, però...[SM=g27811] occhio!

Secondo: mio malgrado ho optato per la gestione globale del Forum. Posso cancellare messaggi, cartelle e tutto il resto; posso impedire l'accesso al Forum a chiunque. Posso identificare tutti quelli che entrano, navigano, scrivono eccetera. Non è il massimo della democrazia ma l'esperienza precedente mi ha costretto ad adottare un Forum blindato e, purtroppo, se queste restrizioni vi sembrano esagerate avete una sola scelta: non iscrivervi e aprire un vostro Forum!

a presto
FF
Federico Ferrero
00martedì 3 dicembre 2002 11:16
Aggiornamento
scusate, ho deciso di azzerare le cartelle. preferisco mettere mano personalmente a questi lavori. fatemi sapere come vorreste organizzare gli argomenti e lo farò. ciao!
FF
Ignazio Freschi
00martedì 3 dicembre 2002 13:15
Bentornato al Dott. Verdegiglio
[SM=g27817]
rawhide2
00martedì 3 dicembre 2002 13:18
ciao Federico
come suggerimento ti chiedo, come aveva fatto Stefano, di dividere le possibile aree di discussione su JFK onde evitare delle commistioni di argomenti che potrebbero creare confusione.

esempio.
1 cartella su LHO (parlare di argomenti su Lee e fatti a lui collegati)
1 cartella sulle evetuali segnalazioni di film. docum.,speciali e quant'altro inerenti JFK
(n.b. queste aree di discussione sono state già indicate da Stefano [SM=g27823] ....non voglio prendere il suo posto[SM=g27835] ...anzi[SM=g27828] ....per sottolineare la validità dell'idea[SM=g27811] )
1 cartella ...che so....per 'teorie del complotto'[SM=g27816]
1 cartella ....per documenti[SM=g27837]

e cosi via.

avere 4 o 5 aree ben definite dove incanalare discussioni, temi , etc.
servirebbe anche per avere un minimo di organicità nel reperire eventuali informazioni per chi ne avesse bisogno.


che ne dici?[SM=g27833]

un saluto a tutti gli amici e in particolare a DV, Giorgio, Ignazio, Max, Massimo di Imola, Stefano (in ordine alfabetico....[SM=g27824] ) e tutti coloro che mi sono dimenticato[SM=g27819]

a presto

Mario
rawhide2
00martedì 3 dicembre 2002 16:20
Grazie Federico!
[SM=g27828]
Mario
Diego Verdegiglio
00mercoledì 4 dicembre 2002 02:01
Grazie a Federico Ferrero. Cercherò di imparare!DV
Grazie a Federico Ferrero. Cercherò di imparare!DV
Diego Verdegiglio
00giovedì 5 dicembre 2002 03:11
Un grazie a Ignazio Freschi e a tutti gli amici: ben ritrovati!
Un grazie a Ignazio Freschi e a tutti gli amici: ben ritrovati!
Diego Verdegiglio
00venerdì 6 dicembre 2002 23:16
Una riflessione sulla scarsa partecipazione
Cari amici, il Forum è attivo ma non "decolla". E' forse troppo presto perché ancora molti dei "vecchi" non ne conosce l'esistenza? Non sarà che lo spezzettare in sezioni di argomenti obblighi ciascuno ad entrare in una "scatola" predefinita senza quella partecipazione "corale" e vivacizzante che ha caratterizzato il vecchio Forum? Gradirei i vostri pareri. DV
MEOLA
00lunedì 9 dicembre 2002 00:24
ERO QUI DA NOVEMBRE MA NON RIUSCIVO AD ENTRARE
UN SALUTO A TUTTI I VECCHI E NUOVI AMICI
FINALMENTE SONO RIUSCITO AD OTTENERE LA PASSWORD PER ENTRARE. C'E' VOLUTO MOLTISSIMO TEMPO E SONO RIUSCITO AD OTTENERLA DICENDO CHE LA AVEVO DIMENTICATA,MA IN REALTA' NON LA AVEVO MAI RICEVUTA.
COMUNQUE MI SIETE MANCATI MOLTISSIMO TUTTI QUANTI.
CARISSIMO FEDERICO SONO MOLTO CONTENTO CHE TU SIA RIUSCITO A TROVARE IL MODO DI RIATTIVARE IL FORUM E POCO IMPORTA SE, COME TU DICI, E' POCO DEMOCRATICA LA POSSIBILITA' CHE HAI DI CANCELLARE TUTTO QUELLO CHE VUOI. ALMENO COSI' SIAMO SICURI CHE POTREMO ESPRIMERE I NOSTRI PARERI E RIPRENDERE LE NOSTRE VECCHIE DISCUSSIONI IN SANTA PACE. CARISSIMO VERDEGIGLIO COME MAI NON MI HA RISPOSTO ALLA E-MAIL CHE LE HO MANDATO? MI E' MOLTO DISPIACIUTO!!!
STO CONTINUANDO AD INFORMARMI E A STUDIARE IL CASO JFK PER POTER RIPRENDERE IL VECCHIO MEOLA'S STYLE (SPERANDO CHE IL CARO DV NON SE LA PRENDA A MALE) E A TAL PROPOSITO AVREI GIA' PRONTE DELLE DOMANDE PER VOI VERI ESPERTI KENNEDIOLOGI.

PURTROPPO RITENGO CHE LA IDEA, DI PER SE' BRILLANTE DELLA DIVISIONE PER ARGOMENTI POSSA ESSERE DISPERSIVA E NON DIA LA POSSIBILITA' DI SEGUIRE IL FORUM COME PRIMA. MA NON HO IDEE ALTERNATIVE. VOLEVO CHIEDERE SCUSA A TUTTI E IN PARTICOLARE AL CARIO FEDERICO PER NON AVERGLI PIU' FATTO AVERE NULLA SU GARRISON DA METTERE SUL VECCHIO SITO, MA GLI IMPEGNI DI LAVORO E FAMIGLIA, ANCHE A CAUSA DELL'AGGRAVARSI DELLE CONDIZIONI PSICOFISICHE DI MIO PADRE ME NE HA RESO IMPOSSIBILE LA CREAZIONE.

SPERO POSSIATE PERDONARMI.

PER IL MOMENTO VI SALUTO, DEVO TROVARE DOVE E COME FARE LE MIE DOMANDE AL DOTT. VERDEGIGLIO.

SONO DOMANDE SULLE FOTO DEL VECCHIO SITO DOVE POSSO FARLE?

UN SALUTO

ROBERTO M. MEOLA
rawhide2
00lunedì 9 dicembre 2002 15:43
ciao Roberto e bentornato.

ho un piacere da chiederti. Giorgio vendramin e Luigi Ermirio hanno dei problemi ad iscriversi al Forum.Ho cercato di aiutare in tutti i modi Giorgio (addirittura l'ho iscritto dalla mia postazione....invano).
Mi ha chiesto, se puoi, di inviarmi uno schema della tua iscrizione, ossia tutti i passaggi che hai seguito per portare a termine il laborioso iter.

Se puoi farmi questo piacere [SM=g27823] ti saremo grati.

grazie in anticipo e a risentirci.

Mario Bentivoglio
Stefano F.
00lunedì 9 dicembre 2002 16:18
il mio metodo
Ciao Roberto, ben rientrato! Ciao Mario.
In attesa della metodologia di Roberto per entrare nel forum, ecco la mia in dettaglio:

1) in fondo ad ogni pagina del forum ci sono le scritte
"johnkennedy.it Forum | Cerca | Login | Logout | Nuovo Utente | FAQ"
2) cliccare su "Login"
3) non compliare qui le finestre! Cliccare invece, sotto, su
" hai dimenticato la passaword?"
4) Compilare la finestra con la email.
Ed ecco che arriva la pass! Buona fortuna!
(Ovviamente tutto questo dopo la normale iscrizione)

Ciao a tutti!

Diego Verdegiglio
00martedì 10 dicembre 2002 20:17
Risposta al caro Roberto Meola
Caro Dottor Meola, come va? Lieto di rileggerLa, ma non ho ricevuto nessuna email, Le avrei risposto subito. Le faccio i migliori auguri per il caro Antonio, spero si riprenda presto! Sono qui in attesa delle domande.
UN SUGGERIMENTO PER FERRERO: Oltre agli spazi "specializzati", che sono "stanze" tematiche di approfondimento, non si potrebbe ripristinare una "piazza", uno "spazio comune" che consenta discussioni in libertà sugli argomenti più disparati? Cordialissimi saluti a Meola e a tutti gli amici che stanno rientrando DV
P.S. La Polizia Postale mi ha telefonato. Sembra ci siano buone possibilità di risalire all'identità del "pazzo". Vi aggiornerò.
MEOLA
00mercoledì 11 dicembre 2002 01:08
IL PASSAGGIO CHE HO FATTO IO PER AVERE LA PASSWORD E' LO STESSO DI STEFANO F. !!!

GRAZIE PER L'AUGURIO A PAPA' CARO VERDEGIGLIO

LE DOMANDE SONO QUASI PRONTE E A BREVE VE LE FARO'...SIETE PRONTI?

UN SALUTO

ROBERTO[SM=g27811]
emre
00mercoledì 11 dicembre 2002 13:17
Il Meola's method per ottenere la password funziona. Riguardo al suggerimento di DV lo ritengo ottimo. Credo anch'io che si necessiti di un calderone centrale (o "piazza") in cui potersi confrontare liberamente e che favorisca il dialogo tra utenti. A questo aggiungerei 4-5 stanze bacheca per postare messaggi riguardo ad argomenti specifici: uno potrebbe essere quello riguardo materiale audio-video-cartaceo su JFK, un altro riguardo alla balistica... e così via.
Ne aprofitto per dire che un piacere ritrovarvi tutti, e spero che la polizia postale trovi il "pazzo". Ciò nonostante devo dire che al momento sto sentendo al TG che vorrebbero concedere la libertà a Stevanin... la giustizia italiana è proprio [SM=g27812]
MEOLA
00giovedì 12 dicembre 2002 01:59
ECCOMI QUA ANCHE OGGI. COME ANDIAMO? QUALI SONO LE NOVITA' DALLA POLIZIA POSTALE CIRCA IL PAZZO? RITENETE UTILE UN INTERVENTO DA LEGALE? SE COSI' FOSSE SONO A DISPOSIZIONE E SPERO ANCHE I TANTI COLLEGHI DI CUI MI ONORA CONDIVIDERE LA KENNEDYTE (AD ESEMPIO FEDERICO FERRERO STESSO).

A PARTE LA PROPOSTA DI ASSISTENZA FORENSE CHE CERCO NON MANCA A NESSUNO DI NOI....PENSO, SE DOVESSIMO RAVVISARNE LA NECESSITA', DI AVERE LA POSSIBILITA' (MA NON NE SONO SICURO AL 100%--DICIAMO AL 95%) DI "FARE PRESSIONE" AFFINCHE' LA GIUSTIZIA ACCELERI IL SUO CORSO.

PER QUANTO CONCERNE STEVANIN...SONO D'ACCORDO: LA GIUSTIZIA è SEMPRE PIU'[SM=g27812] MA E' MEGLIO CHE IO [SM=g27816] ALTRIMENTI PERDO IL POSTO DI LAVORO [SM=g27827]

ADESSO SONO PRONTO A FARVI LA PRIMA DOMANDA (VOGLIO FARVENE UNA PER VOLTA...DELLA SERIE : COSI' CAMBIO' IL MEOLA'S STYLE!) :

QUALI SONO GLI EVENTI VERAMENTE DEGNI DI NOTA ACCADUTI NEGLI U.S.A. TUTTI I 22 NOVEMBRE PRECEDENTI A QUELLI DELL'ASSASSINIO DI JFK? CON TUTTI INTENDO ALMENO NEI 50 ANNI PRECEDENTI.

IN ATTESA DI AVERE LE VOSTRE RISPOSTE MI PREPARO LE ALTRE DOMANDE (MA IN REALTA' GIA' LE SO...COM'E' DIFFICILE RESISTERE AL MIO STILE!!!)

BHE, PER QUESTA VOLTA VOGLIO RIMANERE FEDELE A ME STESSO...ANCHE PERCHE' POSSO VANTARE 'ONORE DI ESSERE IL PRIMO A RIPRENDERE IL NOSTRO DISCORSO SU JFK SENZA ULTERIORI DIVAGAZIONI. COMUNQUE CONDIVIDO L'IDEA VERDEGIGLIANA DI UNO SPAZIO COMUNE DA
AFFIANCARE AGLI ALTRI ALTRIMENTI TROPPO DISPERSIVI.

LE DOMANDE VERTONO SULLE IMMAGINI PRESENTI NEL SITO DI FERRERO E PRELEVATE DALLA VECCHIA VESTE GRAFICA E, PERTANTO, COME ALLORA INDIVIDUATE:

IMM 13.JPG

Chi è l’uomo alle spalle ed alla sx di LHO con le spalle al muro che invece di guardare l’assassino di JFK o Jack Ruby guarda l’uomo vestito di bianco e a fianco ad Oswald mentre questi viene ucciso?


IMM 10.JPG

In questa foto LHO ha una cicatrice evidente sull’occhio sinistro, ma nella immagine della sua uccisione la cicatrice appare a destra. Come mai?

IMM 12.JPG

In questa immagine, durante la conferenza stampa di LHO l’uomo che è stato appena accusato di essere l’assassino di JFK si vede un giovane occhialuto che non segue la conferenza di LHO, ma guarda da tutt’altra parte che non è la stessa del poliziotto che gli è davanti.

SICURO CHE AVRO' IN BREVE LE VOSRTE RISPOSTE, PRGO A TUTTI VOI UN CARO SALUTO.

ROBERTO[SM=g27822]
Ignazio Freschi
00giovedì 12 dicembre 2002 20:58
Saluti a Meola
Un saluto speciale a Meola, con il quale abbiamo intavolato (e intavoleremo ancora!) moltissime interessanti discussioni.
Bentornato

Ignazio Freschi [SM=g27829]

[SM=g27822]
MEOLA
00lunedì 16 dicembre 2002 02:47
MA NON RISPONDE NESSUNO?
Come mai non ottengo le risposte che spero?

Comunque eccovi un elenco di domande in classico MEOLA'S STYLE. Sono, come ovvio, in prevalenza rivolte al caro DV, ma non mi offenderò se qualcun altro potesse, sapesse e/o volesse rispondermi:


1. Qual è il motivo per il quale l’esecrando Jim Garrison avrebbe dovuto mettere in gioco la sua, fino ad allora, eccelsa, ancorchè oscura rispetto ai media, carriera professionale?

2. Per quale motivo Garrison iniziò le indagini ?

3. Garrison credeva nel complotto o gli serviva crederci ?

4. Garrison era prossimo alle elezioni all’epoca in cui iniziò le indagini ?

5. Perché inizialmente Garrison non volle che si sapesse delle indagini?

6. Perché Garrison si interessò tanto appassionatamente del caso JFK ?

7. Perché tutto lo staff di Garrison lo seguì nella sua passione ?

8. Perché furono molte le persone a dirsi disponibili ad aiutare Garrison ?

9. Cosa sa dirmi il dott.Verdegiglio del tentativo di corruzione posto in essere da Miller e, secondo Garrison, artatamente orchestrato dalla mente del complotto ?

10. E’ poi vero che ci fu tale tentativo di corruzione ?

11. Chi era Miller ?

12. Esiste un elenco ufficiale di tutte le ipotesi sull’assassinio sorte nel tempo e, quanto meno, contenute in un qualche scritto pubblico ?

13. Quali sono i punti fermi di tutte le teorie ? Ne esistono ?

14. Perché fu necessaria la riapertura delle indagini da parte dell’HSCA se il rapporto Warren non presenta errori ?

15. Cosa accadde di storicamente importante nei 50 precedenti 22 novembre ?

16. Che tipo di capacità balistica aveva Ferrie ?

17. Se si facesse un elenco dei più interessati alla morte di JFK chi ci sarebbe al quarto posto ?

18. Che ne pensate tutti di un invito ufficiale al dott.Bisiach a confrontarsi quantomeno con il forum visto che in TV non sono riuscito a portarlo ?

19. A pagina 84 del suo libro il dott. DV scrive “…Qualche giorno prima del delitto, uno studente della Southern Methodist University di Dallas scrive alla madre : “ Scommetto dieci contro uno che Kennedy sarà assassinato da uno di questi maniaci di Dallas” …”; orbene quel che mi colpisce in prevalenza non è tanto il contenuto circa il rischio di morienza di JFK a Dallas, bensì la individuazione della caratteristica di maniacità che viene individuata da questo studente che, inoltre, non deve essere di Dallas essendo obbligato a scrivere alla madre . Come faceva il ragazzo ad essere così sicuro della morte di JFK ?

20. Come faceva il ragazzo a sapere che sarebbe stato ucciso proprio a Dallas piuttosto che magari a Austin o altrove in Texas?

21. Chi era il ragazzo in questione?

22. Che ambienti frequentava lo studente?

23. Quanti anni aveva lo studente?

24. Che tipo di inclinazione politica aveva il ragazzo?

25. Come faceva questo ragazzo ad essere tanto sicuro della morte di JFK ?

26. Come poteva prevedere un assassinio ?

27. Perché ne parlò alla madre ?

28. Come fa Verdegiglio a conoscere queste cose ?

29. Quanti abitanti contava Dallas all’epoca dei fatti ?

30. Era possibile che una intera città come Dallas si accordasse per uccidere JFK ?

31. Come facevano tante persone a prevedere la morte di Kennedy a Dallas (si veda ancora pg.84 la lettera della signora ricevuta da Salinger ) ?


Vi mancavo vero? In fondo era moltissimo che non facevo domande, non potevate pensare che sarebbe durata a lungo la mia astinenza.

In attesa delle vostre risposte a queste ed alle precedenti domande un saluto a tutti con l'auspicio che il forum torni ad essere vivo come prima.

ROBERTO
Stefano F.
00lunedì 16 dicembre 2002 09:30
Cartelle per argomenti? Favorevole!
Non capisco questa avversione per le cartelle tematiche. Mi sembra che Federico F. abbia operato una buona suddivisione.Al limite, per i nostalgici, come suggerito anche da DV, ci potrebbe essere un cartella tipo " Il vecchio Forum forever "[SM=g27827] .
DA ex archivista del vecchio Forum, vedo ora le possibilità di ricerca molto facilitate .

Salve a tutti

Giorgio V.
00lunedì 16 dicembre 2002 19:12
Le cartelle tematiche sono troppo dispersive... [SM=g27812]
ripeto, la cosa migliore mi sembra una bella stanza-calderone e 3-4 stanze tematiche per curiosità-avvisi et simili.

MEOLA
00lunedì 16 dicembre 2002 23:46
Re:

Scritto da: Giorgio V. 16/12/2002 19.12
Le cartelle tematiche sono troppo dispersive... [SM=g27812]
ripeto, la cosa migliore mi sembra una bella stanza-calderone e 3-4 stanze tematiche per curiosità-avvisi et simili.




In Linea di principio non sono contrario alla suddivisione per aree tematiche, ma ritengo che questo possa essere dannoso per l'animus che popola(va) il forum.
Comnprendo appieno il giusto appunto del vecchio archivista ed amico Stefano F.,ma ritengo assai dispersivo il nuovo sistema.
Il caso JFK, come la vita, non è fatto a "compartimenti stagni"; gli eventi sono connessi l'uno con l'altro.

E' come se invece di avere una abitazione in cui mangiare,dormire,lavarci,etc. si avesse una casa per ogni cosa. E' vero ci sono le stanze,ma la suddivisione è dettata dalla decenza (ve lo immaginate un vostro congiunto intento al normale sforzo intestinale mattutino mentre voi fate colazione?).

Nel forum non c'è nessuna norma di decenza (non nel senso sopra inteso) da dover seguire.

Avete visto il mio elenco di domande? Avrei dovuto dividerle per argomento?

Reputo più opportuna un'area comune e delle stanze tematiche fisse, eventualmente aggiornabili dal caro Ferrero, come era nel vecchio sistema....e non si tratta di nostalgia, credetemi!

ROBERTO M. MEOLA
Diego Verdegiglio
00martedì 17 dicembre 2002 02:02
RISPOSTE A ROBERTO MEOLA
Sì, ci mancava, caro Roberto. Adesso che Lei è tornato ai "vecchi tempi", mi sembra che il tessuto del Forum si stia lentamente cicatrizzando dopo lo squarcio provocato dal folle (che non smetterò di perseguitare: credo che la Polizia Postale abbia passato la pratica ad un magistrato per le autorizzazioni all'identificazione dell'utente attraverso il sito Telodico.it). Vengo a rispondere alle Sue, ovviamente cavillose, domande:

1-11) Sulle motivazioni e i comportamenti di Garrison rilegga con MOLTA attenzione quanto scrivo nel mio libro alle pp. 198-216

12) L'HSCA ha esaminato tutte le ipotesi (ovviamente le meno strampalate: mandanti dell'attentato come il padre, la moglie, i parenti di JFK o gli alieni non sono stati presi chiaramente in considerazione...)e ha stabilito che nessun gruppo organizzato, servizio o ente è stato il mandante o l'esecutore dell'assassinio

13)Se ascoltassimo chi crede nel complotto, gli unici punti fermi sarebbero la morte di Kennedy (ma per alcuni neanche questo è un punto fermo...) e il ferimento di Connally

14)Non è vero che il Rapporto Warren non presentasse lacune:rilegga per favore con molta attenzione quanto scrivo alle pp. 151-153 e 176-180

15)Non capisco bene la domanda

16)A che scopo questa Sua domanda sulle "capacità balistiche" di Ferrie? Spero non vorrà tornare sulla nota "bufala" bisiachiana che Ferrie avrebbe sparato a Kennedy o istruito al tiro Oswald!!!!! Fra l'altro sappiamo che Ferrie NON POTEVA quel giorno essere a Dallas a quell'ora (riveda quanto scrivo alle pp. 201, 206-207, 363-364)

17)L'ordine di "preferenza" di chi detestasse di più i due Kennedy (spesso più Bob che John) potrebbe essere variato a piacere: settori anticastristi, spie castriste, alcuni mafiosi, il gruppo attorno a Johnson, gruppi razzisti come il Ku Klux Klan ecc...

18) Il Dr. Bisiach a mio modesto avviso non accetterà mai di confrontarsi con me in questo Forum. Ovviamente, mi scuserò pubblicamente se dovessi essere smentito su questo punto.

19)Sul clima antikennediano della destra di Dallas (in particolare Dallas più di altre città texane: lì era stato malmenato Adlai Stevenson, lì avevano il quartier generale note organizzazioni razziste finanziate dai petrolieri, compreso il generale fascista Walker che aveva scelto la città come sua sede). Rilegga il mio libro alle pp. 80-87, 115-118

20) Il ragazzo non era sicuro di nulla, si limitava ad una funesta previsione avendo avvertito il clima pesantemente antikennediano che la destra locale aveva creato in città. E' ovvio che questa previsione abbia acquistato valore solo DOPO l'attentato. Nessuno infatti ha mai riportato, perché "poco interessanti", i pareri di cittadini di Dallas che si dicevano certi di un'ottima accoglienza della città per JFK. Il "pesce" Oswald tuttavia nuotava nell'acqua giusta per la sua psicopatia: l'odio della destra di Dallas era incombente e pesante. Per le fonti delle mie notizie veda le note da 141 a 173 in fondo al volume.

29) Dallas contava oltre ottocentomila abitanti nel novembre 1963.

30) Nessuno ha mai detto la sciocchezza che tutta Dallas sia
responsabile della morte di Kennedy. I democratici di Dallas gremirono infatti festanti la Main Street fin quasi a travolgere moto e auto del corteo.

31) Queste previsioni e avvertimenti acquistano ovviamente valore solo dopo un attentato clamoroso. Ogni viaggio di un Presidente americano in zone "difficili" (anche oggi) provoca lettere del genere che giungono alla Casa Bianca.

Spero di aver soddisfatto le Sue curiosità, anche se mi stupisco che si ritorni ancora su argomenti già chiariti. Cordialissimi saluti e a presto. DV
Federico Ferrero
00martedì 17 dicembre 2002 09:19
Mi spiace ma...
...il forum vecchio non mi piaceva perché veniva usato male: non si replicava ai messaggi nella maniera corretta e non si capiva nulla. Purtroppo è comprensibile, perché non tutti sanno usare i forum aperti in maniera corretta, ma ne ho tratto le conclusioni: il forum resta a cartelle tematiche.

anzi: non voglio fare il bacchettone ma non mi piace che si stia abusando di questa cartella "Il Forum è risorto" per parlare di tutte le cose! [SM=g27812]

ciao a tutti [SM=g27827]

[Modificato da Federico Ferrero 17/12/2002 9.22]

Giorgio V.
00martedì 17 dicembre 2002 19:41

anzi: non voglio fare il bacchettone ma non mi piace che si stia abusando di questa cartella "Il Forum è risorto" per parlare di tutte le cose!



sta succedendo quello che era ovvio. Il thread con più post sta diventando il calderone...

noto per la prima volta una cosa... [SM=g27820] ... che ri-modifica la mia proposta. Mentre sul vecchio forum i messaggi più recenti comparivano per ultimi, in questo tipo di forum le pagine si aggiungono "una dopo l'altra". Di conseguenza i messaggi più recenti in una stanza "calderone" comparirebbero dopo pochi giorni in 5-6° pagina, on in "Last page", con difficoltà a seguire l'evolversi di una discussione (nel caso di + discussioni, come eravamo abituati, penso sia impossibile).
Quindi, armiamoci di buona volontà, e riempiamo le varie stanze tematiche. [SM=g27825]
Diego Verdegiglio
00martedì 17 dicembre 2002 23:02
OK,conformiamoci alle regole del"padrone di casa",è giusto. Al massimo,le cose generiche andranno in
OK,conformiamoci alle regole del"padrone di casa",è giusto. Al massimo,le cose generiche andranno inserite nella cartella "Commenti, presentazioni e varie". Mi sembra una buona soluzione. Resto in attesa di domande sul mio libro. Grazie. Saluti a tutti. DV
Roberto Garbero
00giovedì 19 dicembre 2002 12:48
SALVE A TUTTI SONO UNA NEW ENTRY
Salve a tutti gli amici del Forum, mi chiamo Roberto e sono un nuovo entrato nel vostro Forum. Solo Diego Verdegiglio mi conosce perchè sono ormai un paio di mesi che dialoghiamo via
e-mail.
Ho 14 anni e spero che la cosa non vi sconvolga troppo, ma sono interessato all'argomento e temo che qualcuno debba spendere un po' il suo tempo per rispondere a qualche mia domanda.
Per il momento saluto tutti e spero che mi arrivi presto una risposta ( magari da Federico Ferrero )
Ciao e Buone Feste,[SM=g27824]
Roberto.[SM=g27817]
[SM=g27811]
Giorgio V.
00giovedì 19 dicembre 2002 20:01

Ho 14 anni e spero che la cosa non vi sconvolga troppo



Abbastanza, visto che così batti il mio record di più giovane del gruppo. Naturalmente scherzo [SM=g27811] . Sei la dimostrazione che la kennedyte colpisce ad ogni età.
Benvenuto a bordo!!
Ignazio Freschi
00giovedì 19 dicembre 2002 21:09
Circa messaggio dell'amico Giorgio
Sono completamente d'accordo con Giorgio (che saluto), le cartelle sui singoli argomenti, seppur interessante esperimento, rappresentano una dispersione incredibile di idee e discussioni, occorre molto tempo a volte per barcamenarsi in mezzo alle "scatole cinesi"... la presenza di una stanza principale che funge da "piazza" principale è a mio avviso la migliore delle opzioni.

Ignazio Freschi[SM=g27820]
luigi55
00giovedì 19 dicembre 2002 22:42
Un saluto a tutti
Cari amici, finalmente trovo un attimo di tempo per salutarvi; sono alcuni giorni che desidero scrivere, ma, a causa di vari impegni, non ci sono mai riuscito..[SM=g27819]
Sono d'accordo con voi; la veste grafica del nuovo sito è stupenda, però molto dispersiva. Mi associo all'idea di creare uno spazio comune più ampio in modo da evitare inutili perdite di tempo. Sito nuovo ma....argomenti nuovi???[SM=g27813]
Vi saluto tutti e a presto!!!
Ciao.[SM=g27823]
luigi55
00giovedì 19 dicembre 2002 22:44
Mi sono accorto che non è apparso il mio nome.
Sono il vostro superesperto[SM=g27825]
Luigi Ermirio[SM=g27811]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 21:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com