Sondaggio: Jack Ruby

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
clorammina
00lunedì 3 novembre 2003 12:13
Sondaggio: Jack Ruby
Dopo Lee Harvey Oswald, vediamo di postare un altro argomento di vostro interesse. Jack Ruby: esecutore o cane sciolto?

Simone Colzani

PS Il sondaggio, come altri meccanismi di questo forum, rimangono un X File[SM=g27833]

[Modificato da clorammina 03/11/2003 12.21]

Stefano F.
00lunedì 3 novembre 2003 13:18
Perché "solo" Mossad? Se la domanda nel sondaggio voleva richiamarsi a tutto la fantastica( perché non provata) letteratura che vede Ruby legato ai servizi segreti piuttosto che con la mafia, perchè non aggiungere CIA, KGB, FBI, 007 ecc.?
Non vorrei che anche qui ci fosse un antisemitismo strisciante camuffato da "verità occulte". Non ne abbiamo bisogno. Grazie.
clorammina
00lunedì 3 novembre 2003 16:26
Hai ragione...
CAPITOLO RISPOSTE
No, hai ragione, ma ho fatto diverse prove e poi ho postato la versione "definitiva" (che poi tale non era), ma come vedi non è stata molto felice... Le vere risposte erano (se qualche anima pia me le modifica, ho scritto anche a Federico)
a) Ruby ha agito su incarico
b) Ruby ha agito da solo, lucidamente
c) Ruby ha agito da solo, perchè malato di mente


CAPITOLO ANTISEMITISMO
Jack Ruby era uno pseudonimo e il suo vero nome era Rubinstein (cognome ebraico): come molti altri servizi segreti, il Mossad si appoggiava ad elementi del sottobosco criminale, basti pensare a Meyer Lansky (ottimo amico di Golda Meir), piuttosto che, nel caso nostrano, di Lucky Luciano e Joe Adonis. Secondo diversi ricercatori, Ruby faceva "lavoretti" per conto del Mossad, niente di più. Sull'antisemitismo la questione sarebbe oltremodo complessa, sono "solo" critico verso certe politiche israeliane (NB Israele non rappresente tutti gli ebrei).

Ciao e Grazie per l'attenzione
Simone Colzani

[Modificato da clorammina 03/11/2003 16.34]

Stefano F.
00lunedì 3 novembre 2003 16:42
Come ha più volte ricordato Verdegiglio,il nome ebreo originario Jacob Rubinstein era stato cambiato legalmente (com'è possibile fare in USA) nel più americano Jack Ruby e questo, dal momento del cambio, era il nome ufficiale.
Le altre cose dette rimangono da provare.

Qualcuno ricorderà la massima :"affermazioni eccezionali richiedono prove eccezionali".
clorammina
00lunedì 3 novembre 2003 19:45
Sondaggio sabotato?
Grazie a chi ha modificato il sondaggio, ma le mie "possibilità" erano diverse. Se poi volete fare i simpaticoni, vabbè, allora che ve lo dico a fare?
E visto che mi sfidi sulle citazioni [SM=g27823]

I monumenti a cosa servono
La vera Storia non la insegnano
(Negrita, Bambole)

Ciao e cambia il sondaggio!
Simone Colzani
carmelo pugliatti
00lunedì 3 novembre 2003 22:07
Ruby aveva un passato da gangster di mezza tacca .Era ebreo,"nordista" ( di Chicago),e propietario di un night malfamato in una città razzista,sudista , bigotta ed ipocrita.Uccise Oswald convinto di riscattarsi agli occhi dei suoi concittadini punendo l assassino del presidente per difendere l onore di Dallas.Era di casa alla centrale di polizia,ed amico di tutti i poliziotti che non pagavano nel suo locale (ed è molto probabile che gli fornisse informazioni,ragazze,e qualche mazzetta).
Demonfly
00martedì 4 novembre 2003 08:43
Re:

Scritto da: Stefano F. 03/11/2003 13.18
Perché "solo" Mossad? Se la domanda nel sondaggio voleva richiamarsi a tutto la fantastica( perché non provata) letteratura che vede Ruby legato ai servizi segreti piuttosto che con la mafia, perchè non aggiungere CIA, KGB, FBI, 007 ecc.?
Non vorrei che anche qui ci fosse un antisemitismo strisciante camuffato da "verità occulte". Non ne abbiamo bisogno. Grazie.



Anche io sono perplesso riguardo alle opzioni, ma c'e' da dire che comporre un sondaggio su FFZ e' cosa ad alto rischio di errore per motivi tecnologici ;-)
Quanto all'antisemitismo, mi sembra una parola usata spesso a sproposito. Qualcuno parla di Sionismo, inteso come forza occulta, a questo punto e' piu' corretto parlare di antisionismo che di antisemitismo. Ovvero nessuno e' contro gli ebrei in generale, ma qualcuno puo' esserlo verso le politiche estreme di alcuni di loro, siamo in un mondo libero, no? Il famoso sondaggio UE di questi giorni imho indica che alcune cose Israele le fa in un modo che alla gente non sembra convincente...
Che ne pensate?

PS Ho un sacco di amici ebrei, ed e' molto difficile avere da loro pareri obiettivi, quando si parla di Israele... sugli altri argomenti sono lucidissimi, pero'...
Stefano F.
00martedì 4 novembre 2003 13:40
Le puntualizzazione tipo: "è antisemitismo, no è solo antisionismo", sono dei sofismi da intellettuali.
Chi è preda di queste basse pulsioni antisemite, non fa queste distinzioni quando si trova nelle piazze, e la responsabilità è di quegli intellettuali sopraddetti.
clorammina
00martedì 4 novembre 2003 14:44
Sempre più OT
Per Stefano: in effetti i due termini (antisemita e antisionista) tendono a confondersi ma hanno un'origine e un significato diverso, come spero abbiano compreso tutti, in questo forum.
Per capire meglio tale distinzione, leggetevi il libro: La 13a Tribù di Arthur Koestler; notate che questo libro, scritto da un ebreo, è stato posto all'indice dalla Anti Defamation League, perchè spezza il dogma ebreo=semita. E' oltremodo interessante, al pari di altra letteratura sulla genesi della "Nazione Ebraica" (ossia quel movimento che poi verrà denominato Sionismo).
Per Alessandro: conosco anche ebrei veramente antisionisti, ed altri meno radicali, ma ugualmente critici verso le politiche di Israele.

Ciao
Simone Colzani
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:55.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com