00 28/01/2003 13:40
PER MARCO DA ROBERTO
Quale sarebbe il "casino" che provocò Oswald, di grazia?[SM=g27820]

Spero che Diego mi perdoni di questa intrusione, dato che sono poco esperto...

Ma fortunatamente (e questo è rivolto a te, Marco) non ho subìto un lavaggio del cervello come chi è più grande di me: questo lavaggio del cervello non necessariamente implica un'influenza di un'idea sbagliata, ma semplicemente l'influenza di un'unica idea, che quindi lascia difficilmente spazio a quella opposta.

Oswald sparò al Presidente tre volte, in un lasso di tempo che coincide perfettamente col film di Zapruder. Uccise l'agente Tippit da solo (o comunque non esistono prove di un complice che sparò a Tippit).
Tutta la complicata vicenda di balistica e le questioni di tempo che riguardano quei tragici minuti del 22 novembre 1963 non sono certo in grado di spiegartele in questo semplice post - sono troppo complicate e troppo lunghe da esporre - perciò vedi il consiglio che ho dato nel precedente post.

Per il resto ti saluto!
Roberto.

P.S.Avrò anche la metà dei tuoi anni, ma fascia al plurale fa "fasce".

P.P.S.Non pretendevo certo saperne più di te riguardo il film di Stone!

P.P.P.S.Trovo il tuo idioma tipico degli sms piuttosto irritante.

P.P.P.P.S.Il tuo atteggiamento che sinceramente non posso reputare tranquillo, risulta aggressivo con chi non ti ha proprio detto nulla di male (come me), e sta proprio agli antipodi di una persona eclettica che ha volgia di capirci qualcosa in una questione così complicata come la vicenda di Dallas.

Ciao,
Roberto.