00 18/03/2005 00:15
Re:

Scritto da: mazzucco3 17/03/2005 21.24
Vi farò presto un bell'articolo su Luogocomune, perchè a questo punto ve lo meritate. Ma da un punto di vista psichiatrico (come avevo suggerito all'inizio, dopotutto). Ho già anche un titolo: benvenuti nel regno degli struzzi. (Potrete sempre venire lì, a spiegare al mondo che quei numeri sono uguali, che quella è una fogliolina, e che Mazzucco non capisce niente).

Vi conveniva quando non ne sapevo niente, di tutta questa montagna di imbecillità. Io ve l'avevo detto che finiva così. Dov'è il signor Pugliatti che rideva tanto? Sono foglioline anche per lei, signor Pugliatti? I numeri sono uguali anche per lei? (A Ferrero non lo chiedo perchè per lui "il problema non si pone").


Mazzucco

.

[Modificato da mazzucco3 17/03/2005 21.40]


Gentile Signor Mazzucco,La ringrazio per avermi rivolto la parola e addirittura per avermi nominato,non meritavo tanto.Cosa vuole che le dica.Personalmente io continuo a ridere,perchè fin dal primo momento avevo ben compreso che tipo di personaggio avevamo davanti e come sarebbe andato a finire il dibattito.Tanto per cominciare un ottimo motivo per sorridere è il sapere che lei non è nè un magistrato nè un poliziotto.Noto infatti che la sua forma mentis la porta a dar corpo ai sospetti più assurdi,a disegnare teoremi basati unicamente su convinzioni personali, anzi sulle ombre della sua fantasia.Prove,ricostruzioni,accertamenti,dati concreti? a lei non servono,le basta la sua mente vulcanica,lei capisce la VERITA'nascosta,a lei non la si fa.Pensi a quanti innocenti sarebbero finiti in galera,quanti poveracci sarebbero stati ingiustamente perseguiti e rovinati soltanto sulla base di "seghe mentali" se solo lei,egregio Mazzucco, avesse malauguratamente scelto una carriera in magistratura o in polizia! e non le pare questo un motivo sufficente per sorridere di sollievo? Quanto al "mettersi una mano davanti agli occhi come da bambini",mi permetta ancora una volta di ridere.Se c è qualcuno che trova "inaccettabile" qualunque contro argomentazione,qualunque risposta alle sue domande questo è lei."inaccettabile"!e su che basi? Boh! inaccettabile e basta,"ipse dixit".Sono contento che la risposta di Verdegiglio sulle "foglioline" e sulla quercia l abbia messa di buon umore.Che cavolo,come si fa a sostenere cose tanto inverosimili? Invece l'idea di una truffa pazzesca e gigantesca che da trentacinque anni coinvolgerebbe migliaia di persone,e a parte pochi eletti esperti in "ombre" (è propio il caso di dirlo)non sarebbe stata smascherata da nessuno (stampa,scienziati,persino i servizi segreti sovietici),quella è perfettamente seria e verosimile. Caro Mazzucco,lei mi ricorda una scena di un bel film di molti anni fa con Alberto Sordi e Monica Vitti ,"il Disco volante".Il testimone di un avvistamento UFO intervistato da un giornalista racconta con dovizia di particolari il suo incontro con gli extraterrestri.Alla fine il cronista impressionato gli chiede "Aveva visto altre volte i marziani"? e quello "No,mai,ma l anno scorso mi è apparsa tre volte la Madonna". Attendo ansiosamente il suo "articolo psichiatrico" (un interessante esperimento tentato anche dal compianto Basaglia,se non ricordo male)e caramente la saluto.

[Modificato da carmelo pugliatti 19/03/2005 17.03]

carmelo pugliatti