00 21/11/2003 15:04
Precisazioni
Egregi,
Forse nella lettera di prima, i toni dello sfogo sono stati fraintesi: quando parlo di "affermazioni a vanvera" e di "ignoranza", non vi insulto (altrimenti avrei parlato di interlocutori "minus habentes") ma ritengo che non vi siate informati a sufficienza (che di per sè non è un crimine, lo diventa quando si spacciano le proprie esigue conoscenza per Verità, e questo vale per tutti, me compreso).
Nel caso specifico, Bill Clinton, con la sua rappresaglia farsesca (1998), (forse perchè c'erano interessi petroliferi con i Talebani?) ha forse dato un colpo al Terrorismo? Non mi pare proprio, anzi...
Sul complotto capitalistico, bisogna ricordare che l'economia USA era in discesa da troppo tempo, e l'iniezione di liquidi freschi (commesse ed appalti) derivanti dal complesso militar-industriale è stato ben più di un toccasana.
Vi invito, cari i miei 25 lettori[SM=g27817] ad un ultimo interrogativo: perchè i terroristi del WTC avrebbero dirottato due aerei sul WTC 1 e 2, con dispendio di carburante e km di tragitto, quando sulla loro strada era presente una bella centrale atomica (non progettata per resistere ad un aereo, a differenza del WTC)? Forse perchè sapevano di non essere intercettati dagli aerei dell'USAF? Nonostante un protocollo in vigore da diverso tempo (ben prima dell'11/09/01) che prevedeva l'abbattimento dell'aereo disobbediente!!!

Saluti interrogativi
Simone Colzani