00 27/01/2004 18:41
x Kilos 15

Caro Kilos,
ho molto apprezzato il tuo passionale e documentato messaggio in risposta ai soliti tentativi di buttare fango su tutto ciò che porterebbe lontano da Oswald. Riesci a dare perfettamente l'idea del modo, scandalosamente di parte, in cui ragionano i nostri interlocutori “colpevolisti”.
Mi permetto di aggiungere un “piccolo” particolare per quel che riguarda l'impronta di Oswald che sarebbe stata trovata sul Mannlicher-Carcano.
Il Rapporto Warren stesso ci informa del fatto che Oswald, nel giro di meno di 24 ore, smontò e rimontò il fucile, che è costituito, se non sbaglio, da dodici pezzi. Questa circostanza, sommata al fatto che il fucile era di Oswald, avrebbe dovuto determinare la scoperta di numerose impronte digitali del proprietario. Invece, come hai tu stesso ricordato, L'FBI non vi trovò un bel niente e, con un ritardo molto sospetto, la polizia di Dallas tirò fuori un'impronta che ha sollevato legittimi dubbi all'interno della stessa Commissione Warren. Ma anche ammettendo l'esistenza di una sola impronta, ciò non sarebbe compatibile con l'uso che Oswald aveva fatto del fucile.
Qualcuno, non molto intelligentemente, potrebbe accampare la possibilità che Oswald avesse usato dei guanti. Neanche un idiota si preoccuperebbe di non lasciare impronte sapendo che sta per abbandonare sulla scena del delitto, non solo, il suo fucile, dal quale facilmente si potrà risalire alle generalità del possessore, ma anche il sacco di carta che lo aveva contenuto e sul quale non potrebbero non esserci decine di impronte di chi lo ha confezionato. Ma anche nel caso del sacco di carta siamo di fronte alla solita e unica impronta del palmo.
Per quel che riguarda il caso Wallace, ho preferito non prestare il fianco al solito discredito. Mi piacerebbe sapere, però, da coloro che si riempiono la bocca di “bufale”, per quale motivo la polizia di Dallas, l'FBI e la Commissione Warren, ignorarono colpevolmente un'impronta identificabile ma non identificata. Perché non fecero allora quello che alcuni tentano di fare adesso?
Ciao
Giuseppe

[Modificato da sabatinogiuseppe59 27/01/2004 18.43]