00 29/01/2004 02:14
Ringrazio il Sig. Sabatino. Altre domande
Egregio Signor Sabatino,
La ringrazio molto per il Suo contributo alla mia domanda. Le sarei inoltre molto grato se volesse cortesemente dirmi in quale rapporto dell'FBI (citandomi numero e data) potrei trovare la frase relativa al fatto che la traccia di proiettile su Elm Street sia stata tappata perché non corrispondeva ai colpi di Oswald. Riguardo alle impronte sull'arma e sul sacco di carta, desidero chiederLe se i periti di impronte mettono in evidenza solo le impronte identificabili omettendo altre impronte non identificabili (nel senso che sono strisciate, confuse, non ben premute, evaporate, assorbite dal materiale maneggiato ecc)e se in questo caso Lei ritiene che gli esperti FBI si siano concentrati, come a me sembrerebbe ovvio, solo sulle impronte sulle quali si poteva lavorare e non altre eventuali. In questo caso le impronte lasciate qua e là sarebbero molte di più di quelle poi effettivamente esaminate e identificate. Riguardo a Wallace (non ho ancora visto la trasmissione, vado perciò un pò a casaccio in base a quanto ho letto) Le sarei grato se mi specificasse quanto segue:
- ci sono testimonianze di estranei nel deposito la mattina del 22 novembre fino a subito dopo l'attentato? Potrebbe citarle?
- si è saputo dove fosse questo Wallace il 22 novembre 1963?
- in base a cosa il poliziotto di Dallas che ha di recente esaminato l'impronta di Wallace ha iniziato la sua indagine e perché?
- qual è il metodo di confronto delle impronte usato da questo poliziotto e come sarebbe risalito a quella di questo Wallace?
- se questo Wallace ha sparato vuol dire che Oswald gli ha fornito il fucile, dato che i colpi furono certamente sparati solo da quell'arma? Era in sua compagnia al sesto piano? Come poté uscire Wallace dal deposito dopo l'attentato e come vi era entrato?
- come si spiegano le tracce di polvere da sparo sulle mani di Oswald?
- come mai il killer professionista Wallace, sicario del vicepresidente degli Stati Uniti, avrebbe lasciato al sesto piano una sua impronta e in quale punto l'avrebbe lasciata?
- come si spiegano i punti di NON COINCIDENZA delle impronte di Wallace con quella ritrovata nel TSBD di cui parla Ferrero?
- chi ha certificato che il poliziotto di Dallas abbia effettivamente trovato l'impronta del TSBD per un confronto con quella di Wallace? Wallace è morto o è vivo?
- L'HSCA trovò prove di estranei o di complici di Oswald al sesto piano del magazzino? Perché Bill Sol Estes non fa ascoltare i nastri registrati da Cliff Carter, uomo di Johnson, in cui si farebbe il nome del killer?
- trovo stranissima la coincidenza della pubblicazione di questa notizia nel quarantennale. Da quanto tempo andava avanti l'analisi dell'impronta di questo Wallace? Cosa dice ESATTAMENTE il testo della trasmissione? Ne ho discusso oggi col regista Renzo Martinelli ("Porzus", "Vajont", "Piazza delle Cinque Lune")ma brancolavo un pò nel buoi perché non ho visto la puntata di Voyager. Spero che la redazione voglia darmene una copia. Grazie e cordiali saluti. DV
Diego Verdegiglio