00 26/01/2004 16:31
Mi sono spiegato male. Evidentemente (non ho approfondito, ripeto, ma mi pare il senso fosse quello) ci sono delle impronte digitali DIVERSE che hanno però molti punti di contatto. Come dire, appunto: se guardi gli occhi di due gemelli sono identici, se fai due passi indietro e guardi la persona intera vedi che sono un uomo e una donna.
Prometto di documentarmi meglio appena possibile.


Pare che sia l'impronta di Wallace, senza nessun dubbio



pare... senza dubbio. Non credo sia uno scivolone involontario: dubbi ce ne sono eccome, altro che.

Grazie ai miei "informatori", per esempio, mi è stata riportata questa "soffiata". Glen Sample, l'autore del libro che parla di Wallace, sostiene che, sì, Wallace ha sparato, ma che l'impronta non identificata non fosse sua. Come dire: una posizione intermedia. Dice infatti Sample: "Both of our experts are working police I.D. officers. They go to court on a regular basis, testifying as expert witnesses. They said that the print was CLEARLY not a match. But what about the 14 points? They said that it is NOT uncommon to have a set of prints that have many matching points, but when they find points that DO NOT match, these negate the matching points."

Traduco? Sample ha fatto esaminare, da altri esperti, l'impronta. Questi hanno sì trovato punti di contatto, ma anche punti di NON contatto. E la scienza delle impronte digitali dice che, anche se ci sono 20 punti di contatto, ne basta uno di non contatto per dimostrare che l'impronta è di un'altra persona.

Ora, non vendo fumo: non ho letto Sample e quindi non so perché sostenga che Wallace fosse là. In tutti questi anni, però, nessuno è riuscito a presentare documantazioni sul fatto: le uniche carte sono i vari expertize: uno dice sì, l'altro dice no.

Sarebbe interessante sapere, poi, cosa mai ci facesse là Wallace, che rapporti avesse con Oswald, cosa mai abbia fatto (ha dato un fucile a Oswald? Ha sparato mentre Oswald lo guardava? Dov'è scappato? Che arma ha usato? Da che finestra ha sparato?)

[Modificato da Federico Ferrero 26/01/2004 16.55]

[Modificato da Federico Ferrero 26/01/2004 16.56]

Federico Ferrero