00 06/02/2004 08:28
caro Giuseppe
mi spiace aver dato l'impressione di una mia risposta approssimativa, ma ciò è dovuto, come specificato dal mio post precedente, da un'informazione che lessi in rete (non chiedermi quale sito fosse... proprio non lo ricordo...).

il condizionale usato da me si riferiva al fatto che , a differenza di taluni, a prescindere dalle convinzioni in materia 'kennediana', io sono possibilista e aperto al dialogo accettando tutti i punti di vista, pareri, tesi e opinioni personali.... senza rifiutare a priori alcunchè.

di conseguenza, anche se da 'complottista' di prima maniera sono passato ad una visione più vicina alle tesi ufficiali (anche se non pienamente convinto , visti i molti punti non completamente chiari .... almeno a me....) non rifiuto il dialogo su presunte anomalie o fatti non completamente chiariti....

... tutto questo lungo preambolo per dirti qual'è il mio approccio mentale alla questione....

ritornando al condizionale da me usato.... in sintesi il mio intervento era volto a constatare le tue stesse perplessità sulla reale ora nella quale furono scattate le foto, la mia completa ignoranza in materia fotografica all'inizio mi ha fatto propendere per la tua stessa idea circa l'ora serale o notturna degli scatti fotografici.... salvo poi leggere il post di Stefano F.(ci siamo sentiti anche privatamente sull'argomento foto e non solo quello... vedi suo post sul pacco giacente...[SM=g27828] )... dove la sua spiegazione mi sembra plausibile....

ho detto plausibile.... non che sia verità assoluta la sua versione ... però è una spiegazione 'scientifica' (quella di Stefano) di come talune foto possono essere scattate.
magari è come sostieni tu.... le foto furono scattate il giorno dopo o la sera stessa del delitto (come pensai anch'io...).

se poi realmente le cose andarono in quel modo... non ho ne gli elementi ne la presunzione di affermarlo o negarlo... accetto serenamente entrambe le possibilità.

come vedi... sono aperto al dialogo accettando ipotesi a 360 gradi... sottolineo che non volevo con il mio intervento spiegare
la natura della fonte di luce delle foto da te postate...

con Stefano abbiamo (spero Stefano mi conceda il plurale....) 'analizzato' i frame del filmato di Zapruder inerenti il famoso e presunto uomo con il casco coloniale che si intravede tra le foglie del cespuglio... ritenuto da lacuni il possibile killer del poggio erboso.... siamo giunti a delle conclusioni interessanti... pur partendo entrambi da due convinzioni errate derivanti da un riscontro soggettivo dei frame.... solo con lo scambio di opinioni e ingrandimenti siamo riusciti forse a mettere a fuoco ciò che in realtà è... (senza presunzione... magari alle nostre conclusioni ci sono arrivati altri... moltoprima di noi...[SM=g27824] ).

bene... spero di aver chairito il mio approccio mentale a tutto il caso... in attesa di una tua rispsota ti saluto e ti auguro buona giornata.

ciao

mario