00 03/12/2004 01:01
Beh, sull'Unità qualcuno ha scritto quelle parole, però da quando alla direzione c'è un filoamericano come Furio Colombo, i fatti che coinvolgono l'unica superpotenza rimasta non sono più riportati fedelmente, (basti vedere la guerra in Iraq, era meglio i Corriere), quindi non mi stupisco della pulizia mentale relativa ai ricordi di un certo periodo.
In particolare, l'Unità è stata inondata da lettere di protesta, alcune provenienti dagli USA (vedere su www.luogocomune.net), eppure nessuna pubblicazione, almeno per far vedere di non essere in un regime...
Un altro esempio sulla non equidistanza di questo forum è il fatto che nessuno, se non pochissime eccezioni (conto di leggermi l'originale non appena finirò il libro di DV), si è sciroppato il rapporto della Commissione Warren, eppure leggo i post di molti scettici che ne magnificano le virtù "chiarificatrici" nei confronti dello sporco assassino Lee Harvey Oswald.
Ho provato a leggere il libro di Polidoro, ma francamente ne ero nauseato già al secondo capitolo: parlando di un altro argomento, ho letto la sua dissertazione sulla Maschera di Ferro, ma non solo era farcito di errori, era proprio pallosissimo, con una conclusione preconfezionata, ma tant'è... In confronto Filosofia del diritto era una passeggiata di salute!
In fin dei conti, tornando a JFK e dintorni, al di là delle opinioni di qualcuno (non rivanghiamo il caso di Cordero, esimio giurista giustizialista, già postato su questo forum), vorrei porre l'accento sul fatto che il famoso ragionevole dubbio sulla colpevolezza di Oswald è stato superato da tempo...

Saluti
Simone Colzani