È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

Il Forum di johnkennedy.it Il forum sull'assassinio di John Fitzgerald Kennedy

L'interrogatorio di Oswald

  • Messaggi
  • OFFLINE
    marco2504
    Post: 6
    Registrato il: 15/12/2004
    Novizio
    00 19/12/2004 03:21
    Grazie Federico per la disponibilità.
    Come ho scritto in precedenza gli interrogativi non mancano. Prima di sottoporvene altri, sarei felice se qualcuno mi aiutasse con la mia domanda posta qualche messaggio fa.
    A presto.
  • OFFLINE
    Federico Ferrero
    Post: 321
    Registrato il: 17/11/2002
    Frequentatore
    00 22/12/2004 10:29
    Guarda, secondo me (so già che non la penserai così, ma lo dico lo stesso) la questione dell'esame di russo di Oswald è una tempesta in un bicchier d'acqua. Oswald studiava il russo, affascinato dalla lingua del suo Paese ideale. Chiese di sostenere un "foreign language qualification test" per vedersi riconosciuta questa capacità (e il test andò maluccio, peraltro). Non è che lo chiusero in una stanza e gli fecero il terzo grado: Oswald stava imparando il russo per cavoli suoi, leggeva un giornale e qualche libro in cirillico. Nella base di El Toro lo sapevano tutti. Nei Marines, come in tutti gli altri Corpi, più hai qualifiche meglio è. Magari sperava di approfittarne per avvicinarsi alla sua Terra Promessa.. Non lo so, ma davvero non trovo niente di strano nel suo complortamento, "conoscendolo" (in questi anni mi pare quasi di averlo conosciuto, quell'idiota criminale...)

    Saluti
    FF
    Federico Ferrero
  • OFFLINE
    Diego Verdegiglio
    Post: 632
    Registrato il: 18/11/2002
    Veterano
    00 22/12/2004 13:59
    Marco,la questione è stata esaminata più volte a vari livelli,senza trovare nulla di sospetto,ok?
    Diego Verdegiglio
  • OFFLINE
    carmelo pugliatti
    Post: 303
    Registrato il: 17/12/2002
    Frequentatore
    00 22/12/2004 16:10
    Lee H.Oswald era uno spaventoso egocentrico,convinto di possedere qualità eccezionali e dominato da un immensa voglia di protagonismo (ecco perchè Federico Ferrero ha la sensazione di "averlo quasi conosciuto",perchè purtroppo nella vita di tutti i giorni spesso ci si imbatte in persone che,sia pure in misura minore, hanno analoghe caratteristiche). Imparare il russo per lui era un modo di emergere;probabilmente nei suoi sogni si vedeva già impiegato in pericolosissime missioni segrete in cui lui,Oswald,grazie alla sua superiore inteligenza avrebbe messo nel sacco tutti,Russi ed Americani.Ecco perchè chiese il "foreign language qualification test".Possiamo immaginare la sua delusione e la sua grande rabbia dopo l esito negativo dell esame. La sua voglia di protagonismo qualche anno dopo lo avrebbe spinto in Russia:Un Americano che all apice della guerra fredda chiede asilo politico all Unione Sovietica,laddove i cittadini dell est facevano carte false (in ogni senso) per fuggire in occidente.Pensava di diventare una celebrità,noto in tutto il mondo e coccolato dai Sovietici.Anche questa volta Lee H. si scontrò con la dura realtà,ed i rapporti su di lui recentemente consegnati dai Russi agli Americani mostrano come anche i Sovietici lo considerassero un balordo mattoide.Tenta e ritenta però alla fine il nostro "eroe" c è riuscito a diventare famoso;famoso oltre ogni sua folle speranza di successo.
    carmelo pugliatti
2