00 07/06/2005 13:10
Caro Massimo,
ti rispondo qui anche se la stessa domanda mi è posta (sempre da te) altrove nel forum. Ribadisco che sul caso del fratello di JOhn Kennedy non metto bocca, purtroppo mi manca la tua preparazione ma, dovrai scusarmi, alla mia povera testa serve qualche anno per studiare un caso...
Se ti va ci possiamo ritrovare qui, che so, nel 2009 e potrò darti una mia risposta, sempre che ti interessi.

Riguardo alla ricostruzione (tesi, non teoria: tesi) la frase incriminata rimane perché può rimanere. Sulla traiettoria mi pare che tu abbia abbandonato l'argomento sostenuto, e che ti stia concentrando sulla camiciatura. Mi fa piacere. Sono in contatto, tra l'altro, con l'esperto da te citato e, non ti preoccupare, appena mi manderà la risposta sarà mia cura pubblicarla. Purtroppo non riesco a gareggiare con la tua extraterrestre celerità, devi portare pazienza.

Per il resto è vero, sarebbe stato ancor meglio aggiungere una nota in cui si spiegava che, non essendosi indagato sul ramo né sulla zona circostante Tague, non esiste la prova che quella palla si sia frammentata contro il ramo o contro l'asfalto (Tague, per esempio, mi ha detto che secondo lui arrivò una palla intera nel marciapiede e che l'Fbi coprì il buco con della malta).
Tuttavia, che vuoi, mi vedo costretto per mentalità a non saltare sul carro del secondo cecchino di cui, in questo caso sì, non abbiamo altro che un'ipotesi, che dico, un'astrazione. Insomma: il nulla. Del resto, a parte la montagna di problemi insormontabili che ciò creerebbe, non è che pensare a un secondo killer risolva il problema di Tague, lo lascia anzi pari pari...

A presto, non appena avrò (altre) risposte. Gli esperti sentiti da Verdegiglio, nel frattempo, mi paiono più che tranquillizzanti al riguardo: mi spiace non lo siano per te.

Saluti
FF



PS Mi pare d'aver letto, in un'altra cartella, che mi chiedi cosa mi è mai saltato in testa di tirarti dentro a parlare di Kennedy. Mai una volta che tu dica che, qui, sei ospite gradito ma non certo "pressato" a frequentare. Un minimo di riconoscenza... E comunque suvvia, per di qua passano tantissime persone e un po' di pubblicità te la sei fatta, fatti scappare un ringraziamento ogni tanto! (scherzo)

[Modificato da Federico Ferrero 07/06/2005 13.11]

Federico Ferrero