00 03/03/2006 00:00
Vede, caro prouty2, il fatto è che lei ha fiducia in una quantità di pre-giudizi e di notizie tendenziose che dà per vere tale che effettivamente è difficile discutere.

L'unico fatto che lei cita, quello di Craig, è ancora una cosa falsa: che l'incidente di Craig fosse stato un attentato era solo un'idea di Craig, cui si deve credere sulla parola. Mai è spuntata una prova sul fantomatico esplosivo sulla sua auto, né mai, soprattutto, Craig ha fornito elementi per provarlo o tantomeno per dimostrare che qualcuno avesse avuto interesse a ucciderlo. Il vecesceriffo si suicidò anni dopo i fatti quando ormai aveva detto tutto quello che poteva dire, l'aveva ripetuto, aveva cambiato idea più volte (circostanza dimostrata: sicuro di aver letto il sito a riguardo?).
Io mi fermo ai fatti: in almeno un paio di occasioni si è dimostrato che Craig avesse mentito, non so se per dimenticanza o dolo, ma non diceva il vero. Sulle sue "ricerche" mi pare non sia mai uscito niente: lei cita il passaggio dei "Garrison Tapes" ma le assicuro che Garrison tutto ha fatto tranne che condurre seriamente un'inchiesta. Ma questo è un discorso lungo che non si può risolvere in tre righe.

Chiaro che se lei "a naso" si fida ciecamente delle parole di qualche persona e lascia perdere le verifiche condotte su quanto da loro affermato ci ritroviamo nel campo dell'opinione slegata dai fatti (tipo: "L'hanno ucciso Loro").

Saluti

[Modificato da Federico Ferrero 03/03/2006 0.01]

Federico Ferrero