00 11/10/2006 07:30
Ho letto qualcosa in merito. Siccome anche i più irriducibili complottisti sono ormai costretti ad ammettere che non ci sono evidenze di fotogrammi manipolati, cosa ha tirato fuori qualcuno? Che ad essere falso è l'intero film: cioè, è autentico, ma costruito.

Il tutto senza alcun supporto scientifico, stabilito soltanto osservando copie del filmato pubblicate in rete o viste in TV, e sulla base di "evidenze" che farebbero sorridere anche i più accaniti ufologi.

Il bello è che uno di questi "ricercatori", ad esempio, evidenzia perfettamente lo spostamento in avanti della testa di Kennedy quando viene colpito dal terzo proiettile, e poi le successive, evidenti, conseguenze del colpo. Un buon indizio del fatto che Kennedy fu colpito da dietro? Macché: siccome lo sparo DEVE venire dalla collinetta, è evidente che il filmato è stato manipolato per far credere che invece sia venuto da dietro. Non c'è prova che tenga, insomma: si parte dall'assunto che FU UN COMPLOTTO: tutte le evidenze contrarie sono truccate.