00 28/09/2007 12:25
Signor Ferrero,
non vi era alcuna aggressività nel mio ultimo post, ero solo spazientito dal fatto di non ricevere risposta ad una domanda fatta un mese fa, che non richiedeva particolari studi o riflessioni.

Alquanto scorrettamente, per avvalorare la ricostruzione di Myers, lei tira fuori l’unica immagine disegnata da me. Con quel disegno ho cercato solo indicativamente di mostrare come la SBT sarebbe stata improbabile anche spostando Connally più a sinistra di quanto abbia fatto Myers.
Ma torniamo alle immagini di Myers, “che non sono frutto delle mie misurazioni con il righello”.



L’immagine a sinistra è stata presa da jfkfiles.com, mentre quella a destra è tratta dal documentario “Beyond conspiracy”.
Mi sono semplicemente permesso, nell’immagine a sinistra, di prolungare, con la linea gialla, il cono rosso di Myers.
A questo punto, visto che Myers ha precisamente individuato le posizioni delle ferite al torace di Connally, come vediamo sotto ..



mi chiedo, e le chiedo, come sia possibile credere nell'accuratezza del lavoro di Myers, quando l'autore riesce così bene a contraddire se stesso.
Se poi lei avesse il coraggio di affermare che le due traiettorie passano dal capezzolo destro di Connally, allora dovrei prendere atto che nega l'evidenza. Tutti vediamo, in particolare nell'immagine a sinistra, che la traiettoria attraversa il cuore.

A dispetto di ciò che afferma lei in proposito, l'immagine a destra dimostra senza alcun dubbio che la posizione di Connally è incompatibile con la distanza da sua moglie Nellie. Distanza che, invece, vediamo nettamente nel fotogramma Z223.
Mi scusi, ma cosa c'entra la gabbia di Connally?
Mi dica piuttosto perchè Myers omette di raffigurare anche Jackie e Nellie, che sarebbero stati due importanti punti di riferimento.

A questo punto l'unica obiezione possibile sarebbe quella di affermare che le raffigurazioni di Myers sono solo indicative, cioè "a spanne", tanto per usare una terminologia di suo gradimento.
E allora da cosa dovremmo capire che Myers ha visto giusto?

Ma c'è un aspetto che inficia completamente il lavoro di Myers; sono le ferite al polso di Connally, che Myers ignora come se non fossero mai esistite.
La SBT, però, non può essere ricostruita per 3/4, altrimenti vuol dire che fu solo pura fantasia.

Saluti
Andrea