00 01/06/2007 00:58
Gentile Signora,come migliaia di episodi dimostrano la percezione della vittima di un colpo di arma da fuoco non sempre è precisa,e questo per ovvie ragioni.Ad esempio il Governatore Connoly non comprese inizialmente di essere stato ferito al polso,e solo il giorno dopo in ospedale si rese conto della natura delle sue ferite.Questo la dice lunga su quanto esatta potesse essere l'impressione di Connoly su quei drammatici momenti.Ad ogni modo le prove ed i riscontri raccolti sul caso JFK smentiscono la fallace percezione del Governatore.A tal proposito potrà trovare nel sito www.johnkennedy.it tutti i particolari che desidera. http://www.johnkennedy.it/index.html Circa la ricostruzione del delitto compiuta da Oswald,essa è stata replicata molte volte,Il tiro non è certo impossibile per un buon tiratore.Dal sito johnkennedy.it:

Un'altra leggenda ripetuta da giornali e tv è quella per cui la prestazione di Oswald con il Carcano fu da campionato mondiale, difficilissima, e che nessuno dei tiratori scelti incaricati di ripetere la sequenza di tiro riuscì a emularlo. Oppure che il Carcano non poteva sparare più di due colpi senza surriscaldarsi, senza perdere in precisione, senza incepparsi. Bene, tutte queste supposizioni sono semplicemente false. L'FBI, in collaborazione con la Sezione valutazione armi di fanteria dell'esercito, sparò un centinaio di colpi con il modello C2766 trovato al sesto piano del Deposito. L'arma non si inceppò mai e tutti i tiri andarono a segno.
Non solo: tre tiratori scelti furono messi in condizione di sparare con quell'arma contro tre sagome, distanziate rispettivamente a 55, 80 e 90 metri. Nella prima serie di colpi i tre cecchini spararono in tempi contenuti tra i 4,6 e gli 8,25 secondi. Nella seconda serie i tempi variarono dai 5,15 ai 7 secondi. Ebbene, pur non avendo mai imbracciato un'arma dotata di quel sistema di caricamento i tre colpirono sempre il bersaglio più vicino e cinque volte su sei quello più lontano. Ebbero dei problemi con il secondo, che per diverse volte mancarono di qualche centimetro. Sulla scorta di quelle risultanze la Commissione non poté che concludere, assecondata dagli esperti, che la prestazione di Oswald era possibilissima.

Se vuole i nomi dei tiratori in questone,sono sicuro che con un pò di pazienza,e un infarinatura di Inglese, cercando su internet potrà trovarli.
carmelo pugliatti