Il Forum di johnkennedy.it Il forum sull'assassinio di John Fitzgerald Kennedy

Il capro espiatorio

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Diego Verdegiglio
    Post: 1.341
    Registrato il: 18/11/2002
    Veterano
    00 08/08/2007 13:39





    !prouty2! Post: 132 Registrato il: 01/08/2006
    Frequentatore 07/08/2007 22.55 IP: Nascosto

    Caro DV,la ringrazio come sempre per le sue esaurienti spiegazioni. Anche se non le condivido.

    NON AVEVO DUBBI IN PROPOSITO. MI RENDO ANCHE CONTO DI QUANTO QUELLO CHE STO PER RISPONDERLE SIA ASSOLUTAMENTE SUPERFLUO E INUTILE. MA TANT'E'...


    Quello che ancora non capisco è perchè tutti i colpevolisti,continuano ad affermare :siccome è colpevole diamogli pure di pazzo malato di mente .Io penso che :chi ha affibbiato di pazzo ad OSWALD, l'ha fatto solo allo scopo di condizionare o fare accettare all'opinione pubblica qualsiasi spiegazione gli fosse data dal governo.Io in un'altro sito ho trovato questo e non mi sembrava cosi pazzo ,come i colpevolisti vorrebbero far credere.
    DIPENDE DA QUELLO CHE LEI INTENDE PER "PAZZO". SE LEI IMMAGINA UNO CHE DA' IN ESCANDESCENZE, URLA E COMMETTE ATTI INCONSULTI SI SBAGLIA DI GROSSO. OSWALD NON ERA "PAZZO" IN QUESTI TERMINI. ERA UNO PSICOPATICO FREDDO E ATTENTO, NONOSTANTE L'IRRAZIONALITA' DI ALCUNI SUOI COMPORTAMENTI. IO, PRIMA DI SCRIVERE CIO' CHE HO SCRITTO, MI SONO CONSULTATO CON DOCENTI UNIVERSITARI DI CRIMINOLOGIA. LEI HA FATTO ALTRETTANTO O PARLA PER SUE CONVINZIONI PERSONALI?




    A me poi ,(come a tutti credo),mi sarebbe piaciuto leggere cosa ha dichiarato OSWALD durante gli interrogatori.E non mi dica la solita frase:è stata una grave mancanza non aver verbalizzato gli interrogatori.No,non può essere stata una mancanza mi creda.

    CREDA A ME, LO E' STATA, INVECE. E CE NE FURONO TANTISSIME,DI MANCANZE. MACROSCOPICHE. A PARTIRE DALLA RIMOZIONE DEL CORPO DI JFK TRASPORTATO NELLA CAPITALE FEDERALE. LEI, COME MOLTI, ESTRAPOLA COMPORTAMENTI E AZIONI DI QUEI MOMENTI DAL CONTESTO E DAL CLIMA DI ALLUCINANTE FOLLIA CHE REGNO' A DALLAS IN QUEL WEEKEND, AGGRAVATI DALL'INIZIALE DIFFIDENZA E APERTA RIVALITA' FRA INQUIRENTI LOCALI (SCERIFFO, POLIZIA, RANGERS) E FEDERALI (FBI, SECRET SERVICE).

    Lei una volta a questo proposito ,mi disse che esistevano degli appunti.E perchè non ci dicono cosa dicevano? Magari poteva essere interessante.

    E' UNA NOTIZIA DI QUALCHE ANNO FA'. GLI APPUNTI FURONO RITROVATI A DALLAS. HO IL RITAGLIO NEL MIO ARCHIVIO, MA DOVREI FARE "SCAVI ARCHEOLOGICI" PER TROVARLO. RICORDO CHE DICEVA IN SINTESI: OSWALD NEGAVA QUALUNQUE ADDEBITO GLI SI MUOVESSE, NEGAVA QUALUNQUE CIRCOSTANZA GLI FOSSE SOTTOPOSTA E CHE POTESSE INCRIMINARLO. UNO PSICOPATICO LUCIDO E MOLTO AUTOCONTROLLATO, COME SI VEDE.


    Poi lei nel suo intervento,ha citato un certo agente HOSTY.Non è per caso l'agente FBI di cui OSWALD aveva sulla propria agenda nr telefonico e targa dell'auto?E che quando l'FBI consegnò l'agenda alla CW mancava proprio quella pagina? Imbarazzante ...vero?

    IMBARAZZANTE PERCHE'? PER LA STUPIDITA' DELL'FBI CHE NON DESIDERAVA SI SAPESSE CHE TENEVA SOTTO CONTROLLO QUELLO CHE POI SPARO' A JFK E NON ERA RIUSCITO A PREVENIRE IL SUO GESTO? OSWALD EBBE TELEFONO E TARGA DA SUA MOGLIE MARINA DOPO LE VISITE DI HOSTY A CASA DEI PAINE. MI AUGURO CHE LEI NON VOGLIA INSINUARE CHE DIETRO IL GESTO DI OSWALD CI FOSSE L'FBI, PERCHE' NON POTREBBE PRODURMI NESSUN RISCONTRO DI QUESTA AFFERMAZIONE, SE NON SOSPETTI E IPOTESI.


    Perchè RUBY quando si era deciso a parlare ,la CW si rifiutò di trasferirlo a washington ?

    HO SPIEGATO NEL MIO LIBRO CHE RUBY NON ERA SOTTOPOSTO AD INDAGINE FEDERALE, MA DEGLI INQUIRENTI DI DALLAS. NON POTEVA ESSERE PORTATO A WASHINGTON, E INFATTI FU WARREN CHE SI RECO' A DALLAS A SENTIRLO. RUBY NON SI ERA AFFATTO "DECISO A PARLARE DI NULLA". VOLEVA SOLO ANDARE A WASHINGTON PER SCAGIONARE SE STESSO DALL'ACCUSA DI FAR PARTE DEL COMPLOTTO E ACCUSARE IL PROCURATORE WADE DI PERSECUZIONE RAZZIALE CONTRO GLI EBREI. LEI DOVREBBE DAVVERO STUDIARE A FONDO LA PERSONALITA' DI RUBY E LA SUA PSICOLOGIA PRIMA DI PENSARE CHE UN TIPO DEL GENERE POTESSE ESSERE IN UN COMPLOTTO PER UCCIDERE JFK. MI AUGURO PER LEI CHE NON VOGLIA CREDERE ALLA BUFALA DI RUBY UCCISO IN CARCERE. SAREBBE LA CILIEGINA SULLA SUA TORTA.

    Perchè quando un testimone avvolorava la tesi della CW veniva dato grande risalto? Invece quando scagionava OSWALD gli avvocati della CW cercavano di confondere il testimone per farsi dire solo quello che gli faceva comodo?

    A ME QUESTO NON RISULTA. IN OGNI CASO TUTTI I TESTIMONI VIVENTI FURONO REINTERROGATI 15 ANNI DOPO DALL'HSCA, CHE CONCLUSE CHE KENNEDY E CONNALLY ERANO STATI COLPITI DAI PROIETTILI SPARATI DAL SOLO OSWALD DAL SESTO PIANO DEL MAGAZZINO.



    Perchè sul RW venne data come ulteriore prova di colpevolezza ; che sulle scatole al sesto piano del deposito dei libri c'erano le impronte di OSWALD .Dimenticando però, che li' ci lavorava OSWALD.

    LE IMPRONTE (CHE ERANO FRESCHE)FURONO TROVATE SU SCATOLONI CHE NON DOVEVANO TROVARSI QUEL GIORNO ACCATASTATI IN QUEL MODO. ERANO SCATOLE MESSE LI' APPOSTA DA POCO A FORMARE UNA TRINCEA DAVANTI ALLA FINESTRA D'ANGOLO.


    Non capisco il perchè di queste forzature.Con tutte le prove che avevano in "mano", non vedo perchè dovevano per forza enfatizzare il tutto.Cosi'facendo hanno sciupato quel poco di "convincente" che avevano contro OSWALD.E hanno finito per alimentare questo rompicapo che dura ormai da 44 anni.Se hanno avuto bisogno di calcare la mano, è evidente che erano poco convinti anche loro.

    ANCHE IO AMMETTO CHE LA COMMISSIONE WARREN EBBE GRAVI LACUNE (VEDA LA FACCENDA DI SILVIA ODIO O LE MANCATE FOTO CIA DI OSWALD ALL'INGRESSO DELL'AMBASCIATA DI CITTA' DEL MESSICO). TUTTAVIA ALTRE COMMISSIONI INDAGARONO NUOVAMENTE SUI FATTI NEGLI ANNI SUCCESSIVI (COMPRESO UN PROCESSO TV INDIPENDENTE DI CHANNEL FOUR A LONDRA)E TUTTE CONFERMARONO CHE SOLO I COLPI DI OSWALD AVEVANO COLPITO JFK E CONNALLY.



    Vede caro DV , se le autorità ci avessero tolto questi e molti altri dubbi,(se vuole ne potrei citare un'altra cinquantina

    CITI, CITI TUTTO

    )magari non si sarebbe mai parlato di complotto.
    QUESTO LO DICE LEI. IL COMPLOTTO E' UNA FEDE. PER CHI CREDE QUALUNQUE ARGOMENTAZIONE SAREBBE STATA MESSA IN DISCUSSIONE, TUTTO SAREBBE STATO SPACCATO IN QUATTRO COME IL MITICO CAPELLO.


    Ma purtroppo di queste anomalie ce ne sono a decine su questa storia.Ecco perchè la gente non accetterà mai con serenità la tesi del governo sui fatti di DALLAS.

    NESSUN FATTO CRIMINOSO E' ESENTE DA DUBBI E INCONGRUENZE. SE CI ATTACCHIAMO SOLO A QUESTE, NON NE USCIREMO MAI. NESSUNO AVREBBE MAI, IN NESSUN CASO, "ACCETTATO CON SERENITA'" IL NON COMPLOTTO. LA STORIA CE LO INSEGNA (VEDA IL PIU' VOLTE COMPROVATO SUICIDIO TENCO: C'E' ANCORA CHI SPARGE DUBBI E PARLA DI OMICIDIO).



    Cordiali saluti.......!prouty2!

    RICAMBIO
    [Modificato da Diego Verdegiglio 08/08/2007 13:42]
    Diego Verdegiglio
  • OFFLINE
    !presidente!
    Post: 428
    Registrato il: 27/05/2005
    Veterano
    00 09/08/2007 11:21
    Per quanto mi riguarda, io credo che Oswald si stesse girando vs il giornalista che gli ha fatto una domanda, e nn verso Ruby. Non credo che là potesse riconoscere nessuno, anche se, ovviamente, io nn ci sono mai stato.....
  • OFFLINE
    Diego Verdegiglio
    Post: 1.343
    Registrato il: 18/11/2002
    Veterano
    00 10/08/2007 02:27
    andrea.morse Post: 27 Registrato il: 20/07/2007
    Novizio 07/08/2007 17.18 IP: Nascosto
    Non ho contato tutti i personaggi che, nei precedenti lunghissimi post, hanno dichiarato le loro convinzioni sulla colpevolezza di Oswald... Mi piacerebbe tanto interrogare queste persone così, apparentemente, ben preparate sul caso JFK, e capire se qualcuna di esse, oltre alla data del 22 novembre, conosce magari anche il luogo della sparatoria...

    DAL MIO VOLUME:
    JOHN CONNALLY, governatore del Texas ("Bisogna mettere la parola fine alla storia dei complotti. Sono assolutamente convinto che non ci fu cospirazione contro il Presidente e che Oswald era un pazzo isolato", p. 194)
    MARINA OSWALD, moglie di LHO ("Sapevo già che era stato Lee... Lo guardai negli occhi e capii subito che era colpevole...", p. 145)
    ROBERT OSWALD, fratello di LHO ("Nulla, finora, ha scosso la mia certezza che Lee, e Lee soltanto, sparò i colpi che uccisero Kennedy e ferirono Connally...", p. 193)
    JOHN PIC, fratellastro di Oswald ("Io credo che Lee sia colpevole del delitto di cui è stato accusato", p. 193)
    RUTH PAINE, amica degli Oswald ("Penso che per un morboso desiderio di volersi affermare avesse cercato già da molto tempo di compiere un gesto clamoroso...", p. 387)
    ROBERT PAINE, amico degli Oswald ("... Lo conoscevo abbastanza bene... Aveva l'impertinente soddisfazione di uno che aveva tirato il colpo audace per la sua causa", p. 142)
    MARGUERITE OSWALD, madre di LHO ("Mister Johnson dovrebbe ricordarsi che io sono qualcuno e che egli è presidente degli Stati Uniti grazie all'azione di mio figlio", p. 351)
    CARLOS BRINGUIER, anticastrista, ex amico di LHO ("Oswald ha sparato da solo a Kennedy", p. 356)
    EDWARD "TED" KENNEDY, senatore, fratello di JFK, e GERALD FORD, membro Commissione Warren, ex presidente USA ("Chiediamo la pubblicazione di tutti i dossier segreti... Emergerà che la Commissione Warren raggiunse chiare conclusioni", p. 179)
    ROBERT "BOB" KENNEDY, fratello di JFK, ministro della Giustizia nel 1964 ("Se pensassi ad un mistero nella morte di mio fratello, non credi che farei qualcosa?", p. 193)
    TED SORENSEN, amico e consigliere politico di JFK ("Se Bob Kennedy fosse stato in possesso di elementi tali da suggerire il legittimo sospetto che altri fossero coinvolti nell'assassinio di suo fratello, è difficile pensare che avrebbe lasciato cadere la cosa...", p. 193. Dichiarazione rilasciata a me personalmente a Roma, 2004: "Chi crede alla congiura è un pazzo", is a crazy man)
    LOUIS B. STOKES, HSCA ("Il Congresso non ha mai nascosto nessuna prova decisiva. Contrariamente a quanto dice Stone, non abbiamo niente da nascondere", p. 179)
    JOHN WILL FRITZ, capitano squadra omicidi polizia di Dallas ("... Ci sono tutte le prove della colpevolezza di Oswald...", p. 145)
    RICHARD SIMS, detective di Dallas, p. 142
    JAMES BOOKHOUT, agente speciale FBI a Dallas, p. 142
    JIM LEAVELLE, detective di Dallas nelle indagini p. 142
    LARRY HOLMES, ispettore Poste federali di Dallas, p. 142
    BILL DECKER,sceriffo, Dallas("...Io non credo alla congiura..",p. 194)
    BILL ALEXANDER, viceprocuratore distrettuale, Dallas ("Nessuno vuole più saperla, la verità, perché finirebbero il guadagno e gli affari...", p. 187)
    HENRY WADE, Procuratore Distrettuale di Dallas ("Il mio punto di vista è che la congiura non ci sia stata... Al posto dei fatti nuovi ci saranno sempre e solo chiacchiere, speculazioni tese ad allargare il mistero, perché il mistero diverte troppo...", pp. 145, 192)
    ROBERT BLAKEY, HSCA ("La gente che aspetta nuove rivelazioni rimarrà delusa. Conosco i dossier desecretati e non c'è niente di rilevante", p. 187)
    JIM MOORE, scrittore, investigatore indipendente di Dallas ("La tesi del complotto resiste perché JFK fu ucciso da una nullità... Questo non è accettato dalla gente... Mi sono reso conto che la verità non interessa assolutamente, la gente vuole credere a una menzogna perché è più eccitante... Io personalmente penso che Oswald fu il solo assassino", pp. 153-154,191,193. Dichiarazione personale a me nel febbraio 1993, a Dallas: "Stai tranquillo, Diego. Per chi crede al complotto i veri pazzi siamo noi").
    DIPARTIMENTO DELLA GIUSTIZIA DEGLI STATI UNITI, marzo 1988 ("Chiusura ufficiale e definitiva delle indagini federali sull'assassinio del presidente J.F.Kennedy... Non ci sono persuasive evidenze di cospirazione... Lee Harvey Oswald ha ucciso da solo Kennedy e Tippit e ferito il governatore Connally",in John Davis,Mafia Kingfish,p. 461)
    WILLIAM MANCHESTER, scrittore, amico dei Kennedy e autore del più importante e minuzioso resoconto degli eventi di Dallas ("... Non ci sono prove di una cospirazione", p. 187)
    JIM BISHOP, scrittore, amico di JFK, autore di un saggio sul weekend nero di Dallas ("Io personalmente penso che Oswald sia stato il solo uccisore...", p. 193)
    THEODORE WHITE, giornalista, amico dei Kennedy ("In tutto questo niente è misterioso, ma mostruoso. Una serie mostruosa di fatalità", p. 95)
    PIERRE SALINGER, capo ufficio stampa di JFK ("Per voi Europei è inconcepibile accettare coincidenze come quelle che si verificarono nell'assassinio di Kennedy. Ma che ci crediate o no, queste coincidenze ci furono e perciò le accettiamo... Oswald era un pazzo e agì da solo. Le teorie sul complotto non hanno nessuna credibilità", pp. 95, 379)
    RALPH SALERNO, investigatore HSCA ("L'assassinio di Kennedy è stato un inconsapevole regalo fatto dal solitario Oswald a Cosa Nostra, che odiava il Presidente... Non credo che sarà possibile risolvere questo caso più di quanto si sia fatto. Posso negare senz'altro il coinvolgimento della Mafia...", pp. 380-381)
    MALCOLM KILDUFF, capo ufficio stampa di JFK a Dallas ("Ho visto almeno 34 libri sull'assassinio del Presidente... Sono autentica spazzatura, scritti unicamente per desiderio di pubblicità e guadagno", p. 193)
    WILLIAM COLBY, ex direttore CIA ("La tesi di Stone di una grande cospirazione politica è falsa, oltreché insultante e assurda. Lee Oswald sparò da solo e agì da solo...", p. 378)

    QUESTE PERSONE "IGNORANTI" SAREBBERO "FUORI DALLA STORIA" E NON SAPREBBERO NEANCHE DOVE SI TROVA IL LUOGO DELLA SPARATORIA....????
    [Modificato da Diego Verdegiglio 10/08/2007 02:36]
    Diego Verdegiglio
  • OFFLINE
    !prouty2!
    Post: 133
    Registrato il: 01/08/2006
    Frequentatore
    00 11/08/2007 19:41
    Caro DV, è vero quello che scrive lei,visto dal suo punto di vista.
    Oswald o non OSWALD,io non credo che ci sia stato solo un attentatore
    a Dallas!Mi scuso se non metto la foto quella dell'ammaccatura sul cruscotto.altrimenti la gente potrebbe incominciare a chiedersi:ma quenti erano i proiettili esplosi a DALLAS? QUASI dimenticavo ...durante l'autopsia, venne estratto dal corpo del presidente un ulteriore proiettile.Venne consegnato a due agenti FBI ,con tanto di ricevuta.Vede che i conti non tornano mai!Ma chi diavolo ha detto che a DALLAS furono sparati soltanto 3 colpi! Forse solo "OSWALD" ha sparato 3 colpi.Ma tutto il resto ?



    distinti saluti.........!prouty2!











    http://www.jfkresearch.com/Gallery_9/images/bullet_in_grass.jpg





    [Modificato da !prouty2! 12/08/2007 01:31]
  • OFFLINE
    !presidente!
    Post: 429
    Registrato il: 27/05/2005
    Veterano
    00 14/08/2007 12:06
    Se Oswald fosse stato davvero un capro espiatorio, la Cia, secondo me, lo avrebbe fatto tacere in un altro modo, e nn facendogli sparare da uno come Ruby davanti a milioni di telespettatori..che razza di operazione di intelligence sarebbe?
  • OFFLINE
    Diego Verdegiglio
    Post: 1.344
    Registrato il: 18/11/2002
    Veterano
    00 17/08/2007 00:43
    !prouty2! Post: 133 Registrato il: 01/08/2006
    Frequentatore 11/08/2007 19.41 IP: Nascosto

    1)Caro DV, è vero quello che scrive lei,visto dal suo punto di vista.
    NO, CARO PROUTY2. QUI SOPRA NON LE HO RIPORTATO "IL MIO PUNTO DI VISTA", MA LE OPINIONI DI GENTE COINVOLTA IN PRIMA PERSONA NEL DRAMMA DI DALLAS.

    2)Oswald o non OSWALD,io non credo che ci sia stato solo un attentatore a Dallas!
    SE QUESTA E' LA SUA FEDE, E' UNA COSA, COME LEI SA, CHE NON SI PUO' DISCUTERE. LA FEDE E' LA FEDE E NON CI SI RAGIONA SOPRA. COSA VUOLE CHE IO POSSA DIRE AD UN DEVOTO DI MEDJUGORJE? CHE NON E' VERO? CHE NON CI SONO PROVE? CHE IL VATICANO NON RICONOSCE MEDJUGORJE COME LUOGO DI MIRACOLI? SAREBBE TEMPO PERSO.

    3)Mi scuso se non metto la foto quella dell'ammaccatura sul cruscotto.Altrimenti la gente potrebbe incominciare a chiedersi:ma quenti erano i proiettili esplosi a DALLAS?
    LA GENTE, PER FORTUNA, E' GIA' MOLTO OLTRE QUESTA DOMANDA, PERCHE', A DIFFERENZA DI LEI CHE NON MI SEMBRA ABBIA LETTO LE SEZIONI DI QUESTO SITO E LE RISULTANZE DELL'HSCA, SA GIA' CHE L'INTACCATURA SULLA CORNICE DEL PARABREZZA E LA SCHEGGIA SULLA SUPERFICIE INTERNA DEL MEDESIMO NON FURONO PROVOCATE DA PALLOTTOLE INTERE, MA DA FRAMMENTI DI PALLOTTOLA.

    4)QUASI dimenticavo ... durante l'autopsia, venne estratto dal corpo del presidente un ulteriore proiettile.
    QUESTO NON E' ASSOLUTAMENTE VERO. I TRE PATOLOGI CHE ESEGUIRONO L'AUTOPSIA SMENTIRONO QUESTA CIRCOSTANZA. SE PERO' LEI VUOLE CREDERCI, FACCIA PURE.


    5)Venne consegnato a due agenti FBI, con tanto di ricevuta.
    ANCHE QUESTA CIRCOSTANZA E' STATA CHIARITA DEFINITIVAMENTE DALL'HSCA. L'AGENTE DELL'FBI CHESTER BOYERS, INTERROGATO DALL'HSCA, AMMISE DI AVER RIPORTATO PER ERRORE NELLA RICEVUTA SOLO LA PAROLA "MISSILE", OMETTENDO DI AGGIUNGERE "FRAGMENTS" (FRAMMENTI DI PROIETTILE). ORA PERO' RAGIONI CON ME UN ATTIMO: METTIAMO CHE SIA IN ATTO UN'AZIONE DI COPERTURA DI UN GRANDE COMPLOTTO CHE HA UCCISO IL PRESIDENTE. WARREN E L'FBI STANNO FACENDO DI TUTTO PER CONVALIDARE LA TEORIA DEI SOLI DUE PROIETTILI CHE RAGGIUNSERO KENNEDY E CONNALLY, PILOTANDO L'AUTOPSIA. SE UNA PALLA E' STATA TROVATA SULLA BARELLA E UN ALTRA SPEZZATA IN DUE ALL'INTERNO DELL'AUTO, I CONTI DOVREBBERO TORNARE: HA SPARATO SOLO OSWALD. SECONDO LEI, INVECE, CHE SUCCEDE? CHE L'FBI FA SCRIVERE AD UN AGENTE IMBECILLE CHE "SI', IN EFFETTI UNO DEI TRE PATOLOGI MI HA CONSEGNATO UN PROIETTILE ESTRATTO DAL CORPO DI KENNEDY DURANTE L'AUTOPSIA" E RIPORTA QUESTA RICEVUTA NEGLI ATTI DELLA COMMISSIONE WARREN!!! ANDIAMO, CARO PROUTY2: CAPISCO LA SUA SCARSA STIMA PER L'FBI, MA QUI SAREMMO AD UN LIVELLO DI IDIOZIA VERAMENTE SUPERLATIVA...


    6)Vede che i conti non tornano mai!
    TORNANO, CARO PROUTY2, TORNANO ALLA GRANDE.

    7)Ma chi diavolo ha detto che a DALLAS furono sparati soltanto 3 colpi!
    TUTTE LE PROVE INDICANO CHE A DALLAS FURONO SPARATI SOLO TRE COLPI.

    8) Forse solo "OSWALD" ha sparato 3 colpi. Ma tutto il resto ?
    "TUTTO IL RESTO" COSA? SE LEI HA PROVE DI ALTRI TIPI DI PROIETTILE RECUPERATI NELL'AUTO O NEI CORPI, ME LE CITI. SE LEI HA PROVE BALISTICHE CHE UN'ALTRA ARMA DIVERSA DAL '91 DI OSWALD FECE FUOCO SULL'AUTO, ME LE CITI. SE LEI HA PROVE DI PERSONE AFFIDABILI CHE VIDERO QUALCUNO FAR FUOCO SUL CORTEO DA UN PUNTO DIVERSO DAL SESTO PIANO DEL MAGAZZINO, ME LE CITI. SE LEI HA PROVE ANATOMO-PATOLOGICHE O MEDICO-LEGALI CHE KENNEDY E CONNALLY SIANO STATI RAGGIUNTI DA PIU' DI DUE PROIETTILI O DA UNA POSTAZIONE DIVERSA RISPETTO ALLA FINESTRA DEL SESTO PIANO (QUINDI MI RIPORTI ANGOLAZIONE, FORI D'INGRESSO E DI USCITA, TIPO E QUANTITA' DI FRAMMENTI DI PALLE RITROVATI NEI CORPI DIVERSI DA QUELLI SPARATI DA OSWALD ECC), ME LE CITI. SE LEI HA PROVE DI UNA PREMEDITAZIONE COSPIRATIVA DEL GESTO DI RUBY, ME LE CITI. SE LEI HA RISULTANZE DI COMMISSIONI D'INCHIESTA PUBBLICHE O PRIVATE (NON PSEUDO-RICERCATORI E GIORNALISTI IN CERCA DI SCOOP, PERO') CHE ESCLUDONO CHE OSWALD ABBIA UCCISO TIPPIT, ME LE CITI. SE LEI HA PROVE DEL FATTO CHE CLAY SHAW FOSSE LA "MENTE" DEL COMPLOTTO, ME LE CITI E ME NE RIPORTI LE MOTIVAZIONI.


    distinti saluti.........!prouty2!
    DISTINTI ANCHE DA PARTE MIA
    [Modificato da Diego Verdegiglio 17/08/2007 00:47]
    Diego Verdegiglio
  • OFFLINE
    JimGarrison
    Post: 128
    Registrato il: 20/03/2007
    Frequentatore
    00 17/08/2007 21:14
    Inanzitutto chiedo scusa per la mia assenza, in questo momento mi sto connettendo da un internet point, il caso Kennedy non dorme mai [SM=g27828]
    Temo, caro Diego, che lei dimentichi troppo e troppo spesso che TUTTI GLI INDIZI DEL CASO INDICANO CHE LEE HARVEY OSWALD NON E RIPETO NON SIA STATO IL SOLO E UNICO COLPEVOLE. Ora sono via ma prendo questo impegno: quando tornero sarò in grado di fornire prove ESAURIENTI dell'esistenza di un complotto. Mi sono limitato solamente a ciò che possa essere confermato dalle varie documentazioni. E una cosa: non mi interessa per quanto possiate screditare i testimoni, quelle prove sono state, sono e saranno valide.

    cordiali saluti
    Andrea
    "Quelli che spararono a Kennedy dalla collinetta erbosa dopo tre ore erano gia morti, sepolti nel deserto con le tombe senza nome o fuori Terlinga"
    "E lei lo sa per certo?"
    "Ho ancora la pala"

    Shooter

  • OFFLINE
    Diego Verdegiglio
    Post: 1.345
    Registrato il: 18/11/2002
    Veterano
    00 18/08/2007 23:18
    Caro Andrea, che dirLe? Il confronto è a un punto morto: io non convincerò Lei, Lei non convincerà me. Punto. Non credo ci sia molto da aggiungere.
    Diego Verdegiglio
  • OFFLINE
    JimGarrison
    Post: 129
    Registrato il: 20/03/2007
    Frequentatore
    00 19/08/2007 21:08
    Caro Andrea, che dirLe? Il confronto è a un punto morto: io non convincerò Lei, Lei non convincerà me. Punto. Non credo ci sia molto da aggiungere.


    La prego mi dia del tu, credo che ormai sia un lusso che ci possiamo permettere. Sono pienamente d'accordo con lei caro Diego. D'altronde se ci pensiamo bene il fatto, la boiata: Oswald è stato l'unico assassino è sempre meno credibile ogni giorno che passa.

    cordiali saluti
    Andrea
    [Modificato da JimGarrison 19/08/2007 21:47]
    "Quelli che spararono a Kennedy dalla collinetta erbosa dopo tre ore erano gia morti, sepolti nel deserto con le tombe senza nome o fuori Terlinga"
    "E lei lo sa per certo?"
    "Ho ancora la pala"

    Shooter

  • OFFLINE
    !prouty2!
    Post: 134
    Registrato il: 01/08/2006
    Frequentatore
    00 20/08/2007 17:18
    Caro DV,lei mi chiede delle cose un pò troppo specifiche a cui io non posso risponderle. A cosa serve poi? Quando le ho riportato le conclusioni del rapporto sommario e supplementare presentato dall'FBI sull'autopsia alla CW lei ha avuto il coraggio di dire che era errato,solo perchè contraddiceva le conclusioni del RW.Allora mi dica lei a chi dobbiamo credere.
    "Sulla famosa pallottola 399 ,all'esperto di medicina legale colonnello PIERRE FINCK era stato chiesto se la pallottola 399 poteva aver provocato la ferita al polso di CONNALLY,egli aveva risposto con sicurezza:NO,in quanto i frammenti trovati nel polso erano troppo numerosi.
    "In oltre ,la testimonianza del colonnello FINCK venne convalidata dagli altri medici.Poichè la categorica affermazione di FINCK ,che la pallottola 399 non poteva aver provocato la ferita al polso di CONNALLY non venne mai respinta,contestata o corretta,sulla base degli elementi di prova disponibili si può soltanto concludere che la famosa pallottola 399 non può aver causato tutti quei danni che la CW gli attribuisce.Poi il fatto che sia stata trovata sulla barella di CONNALLY è tutto da dimostrare.

    Specter disse di aver ""dimostrato in modo deduttivo che la pallottola proveniva dalla barella di CONNALLY.""
    Quattro giorni dopo aver detto alla CW che gli elementi di prova avrebbero dimostrato che la pallottola 399 era sulla barella di CONNALLY,SPECTER andò a DALLAS a interrogare DARRELL TOMLINSON ,il testimone che aveva rinvenuto la pallottola.Egli riteneva che la pallottola non provenisse dalla barella di CONNALLY.Nonostante SPECTER
    gli avesse rivolto numerose domande tendente a confonderlo,TOMLINSON continuò a sostenere che,sebbene non ne fosse completamente certo.Egli riteneva che la pallottola proveniva dalla barella collocata di fronte a quella di CONNALLY nella sala del pronto soccorso.

    L'indagine a proposito della pallottola 399 non fù affatto esauriente.
    Due importanti testimoni non vennero mai interrogati.Dopo aver notato la pallottola,DARRELL TOMLINSON chiamò il capo del servizio di sicurezza dell'ospedale ( O.P.WRIGHT,)che raccolse la pallottola e la consegnò a un agente del SERVIZIO SEGRETO.L'altro testimone era (DAVID SANDERS,)l'inserviente che spinse fuori la barella di KENNEDY fuori dalla sala traumatologica.Si deve concludere che dal modo in cui venivano condotte le indagini da parte della CW,niente escludesse che la famosa pallottola 399 provenisse dalla barella di kENNEDY.


    Come vede caro DV il RW offre tanto di quel materiale di discussione che non ne usciremo mai, nonostante le sue certezze,e la sua fede incrollabile per l'indagine più scriteriata e superficiale della storia. Distinti saluti !PROUTY2!
  • OFFLINE
    Diego Verdegiglio
    Post: 1.346
    Registrato il: 18/11/2002
    Veterano
    00 22/08/2007 19:35
    Distinti saluti anche Lei, caro Prouty2.DV
    Diego Verdegiglio
  • OFFLINE
    !prouty2!
    Post: 136
    Registrato il: 01/08/2006
    Frequentatore
    00 22/08/2007 23:59

    Sapevo di coglierla di sorpresa,caro dott. DV.

    Come vede anch'io ogni tanto mi documento. Però da lei mi sarei aspettato un commento sull'episodio,e non un freddo saluto.

    Non vorrà dirmi che questa volta ho ragione io? Allora lo dica tranquillamente,tanto nè lei e nè il sottoscritto cambierà la
    la propria posizione.



    distinti saluti !prouty2!
  • OFFLINE
    Diego Verdegiglio
    Post: 1.348
    Registrato il: 18/11/2002
    Veterano
    00 23/08/2007 00:09
    Ormai non mi sorprende più nulla, caro Prouty2. Ho letto di tutto e di più in questo Forum. Se vuole la ragione, gliela concedo volentieri. Non mi costa nulla. Lei sì che ha capito tutto! Io sono solo un ingenuo e uno sprovveduto. Anzi, peggio: uno stipendiato della CIA. Ma purtroppo per Lei, ed esattamente come Lei, non credo che cambierò opinione. Le rinnovo i saluti.
    Diego Verdegiglio
  • OFFLINE
    !prouty2!
    Post: 138
    Registrato il: 01/08/2006
    Frequentatore
    00 23/08/2007 23:09

    PER CARITA' DOTT.DV,NON FACCIA COSI'.IO NON PENSO DI AVER CAPITO TUTTO,

    CI MANCHEREBBE! IO NON CREDO ALLA VERSIONE UFFICIALE,PUNTO!

    NON PENSO CHE LEI SIA UN INGENUO E TANTOMENO UNO SPROVVEDUTO,SEMMAI IL CONTRARIO.FORSE LEI HA LETTO TROPPO!E ALLA FINE SI E' ARRESO.PERCHE'HA

    CAPITO, CHE UN GOVERNO IN UNA SITUAZIONE SIMILE PUO' PRENDERE LA DECISIONE CHE VUOLE.ANCHE QUELLA DI MENTIRE AL POPOLO:AL SOLO SCOPO
    DI SALVARSI.(LO HANNO SEMPRE FATTO)

    GUARDI CHE IO MICA PENSO CHE IL GOVERNO USA HA ELIMINATO IL PROPRIO PRESIDENTE!MAGARI SI SONO RESI COMPLICI INVOLONTARI(IL MOTIVO RIMANE UN MISTERO).


    DISTINTI SALUTI !PROUTY2!
  • OFFLINE
    laprof71
    Post: 13
    Registrato il: 13/05/2007
    Novizio
    00 28/08/2007 16:32
    quelli convinti del pazzo attentatore
    vorrei sapere perchè il dott verdegiglio non cita anche coloro che hanno almeno qualche dubbio sulla tesi ufficiale; inoltre ricordo di aver scritto + volte che il governatore connally ha sempre dichiarato di esser stato colpito dopo kennedy; per quanto riguarda marina oswald, la paura di esser rispedita il russia avrà influito notevolmente sulle sue dichiarazioni; quanto a ted e robert kennedy, beh è stato molto + semplice accettare la tesi ufficiale per degli uomini come loro dediti allo stato e "rimuovere"; Ted Sorensen? ho una sua intervista su La7 in cui dice di non credere alla tesi di Jim Garrison ma di non credere nemmeno ciecamente nella cw.
    Saluti
  • OFFLINE
    Diego Verdegiglio
    Post: 1.353
    Registrato il: 18/11/2002
    Veterano
    00 29/08/2007 16:27





    laprof71 Post: 13 Registrato il: 13/05/2007
    Novizio 28/08/2007 16.32 IP: Nascosto

    quelli convinti del pazzo attentatore

    1)vorrei sapere perchè il dott verdegiglio non cita anche coloro che hanno almeno qualche dubbio sulla tesi ufficiale;
    CE NE SONO MOLTI, A COMINCIARE DA GARRISON... LI CITO TUTTI NEL MIO LIBRO.

    2) inoltre ricordo di aver scritto + volte che il governatore connally ha sempre dichiarato di esser stato colpito dopo kennedy;
    NON E' VERO. CONNALLY DICHIARO' DI AVER SENTITO PRIMA IL PRIMO COLPO (QUELLO ANDATO A VUOTO) E SUBITO DOPO, MENTRE SI RIGIRAVA VERSO DESTRA, L'IMPATTO DI UNA PALLOTTOLA NELLA SCHIENA, DI CUI NON UDI' LA DETONAZIONE; QUANDO ERA IN GREMBO ALLA MOGLIE UDI' DISTINTAMENTE IL TERZO COLPO CHE FRACASSO' IL CRANIO A JFK.

    3)per quanto riguarda marina oswald, la paura di esser rispedita il russia avrà influito notevolmente sulle sue dichiarazioni;
    MARINA ERA MOGLIE DI UN AMERICANO E PERTANTO NON POTEVA ESSERE RISPEDITA SENZA MOTIVAZIONI VALIDE IN URSS. INOLTRE MARINA RIBADI' CIO' CHE AVEVA DETTO A WARREN ANCHE NEL 1978, NEL CORSO DELL'INDAGINE HSCA, QUANDO ERA GIA' DA TEMPO CITTADINA AMERICANA CON TUTTI I DIRITTI E RISPOSATASI CON UN ALTRO AMERICANO, IL SIGNOR PORTER.

    3) quanto a ted e robert kennedy, beh è stato molto + semplice accettare la tesi ufficiale per degli uomini come loro dediti allo stato e "rimuovere";
    SPERO CHE LA SUA SIA SOLO UNA BATTUTA INFELICE... BOB KENNEDY NON ERA PER NULLA AMICO DI JOHNSON E NON AVREBBE ESITATO A METTERE IN CATTIVA LUCE L'INDAGINE PRESIDENZIALE SE NE AVESSE AVUTO I MOTIVI E SOPRATTUTTO LE PROVE (PER GRAN PARTE DEL 1964 BOB KENNEDY RIMASE MINISTRO DELLA GIUSTIZIA. LE CONCLUSIONI DI WILLIAM MANCHESTER, INCARICATO DALLA FAMIGLIA KENNEDY DI CONDURRE UN'INCHIESTA PARALLELA A QUELLA DI WARREN, RAGGIUNSERO IL MEDESIMO RISULTATO: OSWALD AGI' DA SOLO, NESSUN COMPLOTTO). TED KENNEDY HA RICHIESTO NEL 1993 L'APERTURA ANTICIPATA DI TUTTI GLI ARCHIVI NELLA CONVINZIONE CHE NON ESISTANO PROVE DI COMPLOTTI E ALTRETTANTO HA FATTO BILL CLINTON, AMMIRATORE DI JFK E AMICO DEI KENNEDY. TED KENNEDY HA SCACCIATO CON UN GESTO DI FASTIDIO DELLA MANO LA MIA DOMANDA IN MERITO A QUELLI CHE ANCORA CREDONO AL COMPLOTTO. LA SORELLA DI JFK, JEAN, MI HA CONFERMATO CHE MAI E POI MAI, SE FOSSE STATO ELETTO PRESIDENTE, BOB AVREBBE RIAPERTO IL CASO.

    4) Ted Sorensen? ho una sua intervista su La7 in cui dice di non credere alla tesi di Jim Garrison ma di non credere nemmeno ciecamente nella cw.
    HO PARLATO PERSONALMENTE CON SORENSEN A ROMA E MI HA DETTO DI CONCORDARE CON LE CONCLUSIONI DELLA CHIUSURA DELLE INDAGINI DEL DIPARTIMENTO DI STATO NEL 1988 (NESSUN COMPLOTTO, OSWALD ERA DA SOLO), NON SOLO CON LA COMMISSIONE WARREN.

    Saluti
    SALUTI ANCHE A LEI
    P.S. MI SORPRENDE SEMPRE LA TENACIA CON CUI SI VUOLE SCAGIONARE IL COLPEVOLE DI UN DELITTO ASSURDO COME QUELLO DI OSWALD. NON NE CAPISCO SINCERAMENTE IL MOTIVO. QUI C'E' UNO PSICOPATICO FORTUNATO (PURTROPPO PER JFK) CHE RIESCE AD UCCIDERE IL PRESIDENTE. PUNTO. COSA CI SARA' MAI DI COSI' SCONVENIENTE NEL SAPERE CHE E' LUI IL COLPEVOLE? PERCHE' UN EVENTO UMANO NON PUO' ESSERE FRUTTO DEL CASO?
    [Modificato da Diego Verdegiglio 29/08/2007 16:31]
    Diego Verdegiglio
  • OFFLINE
    !prouty2!
    Post: 141
    Registrato il: 01/08/2006
    Frequentatore
    00 30/08/2007 00:01
    Dott. DV,visto che lei è preparatissimo su tutto:CI PUO? DIRE PER FAVORE, COME HANNO FATTO I FAMOSI MEDICI MILITARI A PERDERSI IL CERVELLO
    DEL PRESIDENTE?

    O E' CONSERVATO DA QUALCHE PARTE PER SALVAGUARDARE LA SICUREZZA NAZIONALE?


    di nuovo distinti saluti !prouty2!
  • OFFLINE
    JimGarrison
    Post: 139
    Registrato il: 20/03/2007
    Frequentatore
    00 30/08/2007 10:43
    Ma si caro prouty2 scommetto che ti risponderà che il cervello lo aveva RFK e si pensa che lo abbia sepolto insieme al fratello. Del resto chi ai nostri tempi non si fa dare il cervello del parente defunto per poi riseppellilro insieme a lui? (E' questa la cosa strana che non ha senso, se davvero lo aveva RFK se lo sarebbe tenuto, che ne so magari sulla credenza in cucina [SM=g27828] )

    cordiali saluti
    Andrea
    "Quelli che spararono a Kennedy dalla collinetta erbosa dopo tre ore erano gia morti, sepolti nel deserto con le tombe senza nome o fuori Terlinga"
    "E lei lo sa per certo?"
    "Ho ancora la pala"

    Shooter

  • OFFLINE
    Diego Verdegiglio
    Post: 1.356
    Registrato il: 18/11/2002
    Veterano
    00 30/08/2007 14:30
    In realtà Lei ha perfettamente ragione, caro prouty2: l'HSCA scoprì molti anni dopo che uno degli infermieri presenti all'autopsia, e al quale era stato consegnato il cervello del presidente, era in realtà un antropofago. Può ben immaginare l'orrendo uso che egli fece dell'organo che gli era stato affidato durante l'esame necroscopico. L'infermiere però nel frattempo era deceduto (indigestione?) e perciò non potè essere incriminato. E' questa la vera ragione per la quale non si ha più traccia dell'encefalo di JFK. Contento? [SM=g27835]
    [Modificato da Diego Verdegiglio 30/08/2007 15:03]
    Diego Verdegiglio
  • OFFLINE
    JimGarrison
    Post: 140
    Registrato il: 20/03/2007
    Frequentatore
    00 30/08/2007 15:16
    Dedicherò questo metodo a Lei caro Diego. Lo chiameremo metodo Verdegiglio: quando non si sa cosa rispondere si fa dell'ironia

    Con Simpatia
    Andrea
    "Quelli che spararono a Kennedy dalla collinetta erbosa dopo tre ore erano gia morti, sepolti nel deserto con le tombe senza nome o fuori Terlinga"
    "E lei lo sa per certo?"
    "Ho ancora la pala"

    Shooter

2