00 26/09/2007 09:16
Ne approfitto (l'avevo dimenticato non so dove) per pubblicare un elenco dei complimenti al sottoscritto che il mio amico Targix aveva scaricato da Luogocomune lo scorso anno. Tutti gratuiti, senza contraddittorio. L'elenco termina un anno fa, chissà nel frattempo quanti altri ne sono stati scritti: ma basta questo estratto per constatare che certe abitudini sono dure a morire. L'autore è il medesimo. Io non le ho controllate, queste frasi, ma di Targix mi fido. Se se le è inventate chiederò scusa e lo crocifiggerò!


28 dicembre 2005
Tuttavia, pure gli epigoni di Attivissimo si sono fatti sotto, pubblicando delle voci sulla versione italiana, e segnatamente sul caso JFK (che, come molti di voi sanno, mi sta particolarmente a cuore). In particolare, una certa persona (che non cito per motivi di salute) ha scritto di Lee Harvey Oswald (presunto assassino di Kennedy), facendone un esemplare psicopatologico in stile serial killer. Certo, un famigerato ghost writer potrebbe essere il deus ex machina dietro quest'operazione, però quello che mi fa rabbia (sano e perdurante sentimento) è che questi soggetti abbiano trovato asilo sulla mia terra promessa.

5 luglio 2006
Qui ci sarebbe da pensarci sopra, complotto o meno. Anche se la lista dei caduti per Ustica è veramente lunga e difficilmente smontabile (come qualche italico fenomeno ha fatto per quella di Kennedy).

16 luglio 2006
Pensate che in Italia c'è ancora gente che sostiene a spada tratta la colpevolezza di Oswald. Non a caso costoro sono in quota CICAP.

26 luglio 2006
Nell'ambito delle ricerche che conduco da anni, mi sono spesso confrontato con i debunker (scettici, anticomplottisti, cicapini, uomini in nero, chiamateli come volete, la sostanza è sempre quella!): l'unica conclusione possibile per conferire una sorta di razionalità al loro comportamento è pensare (male, come disse il divo Giulio) che detti soggetti agiscano per fini personali (diversi da una semplice ricerca della Verità).
Altrimenti non si capisce come mai mettano "fette di salame" sugli occhi (tentando di sottoporre il pubblico al medesimo trattamento): dal caso Kennedy agli UFO per concludere sull'11 settembre, tutti i debunker incontrati non agivano (e non agiscono) per la ricerca della Verità.

26 luglio 2006
Sul CICAP, mi spieghi le ultime uscite di Polidoro? Due libri (risibili ad essere gentili) sui "misteri della Storia" (tragicomico il capitolo su JFK, sul quale ci sono risvolti non proprio edificanti ben conosciuti da Mazzucco).

2 settembre 2006
Nel suo penultimo libro (I misteri della Storia) ha scritto una tale messe di [censura]. Una su tutte: Lee Harvey Oswald unico assassino di John Fitzgerald Kennedy. Ormai questa tesi è così squalificata che chi la propone dovrebbe essere internato in manicomio.

21 settembre 2006
Sul caso John Kennedy, Romano si è appoggiato più volte alle tesi riduzionistiche, che in Italia sono state portate avanti da un certo personaggio di Roma, abbastanza noto nell'ambiente per il suo debunking a senso unico (anche su Piazza delle Cinque Lune e su Segreti di Stato - Portella della Ginestra 1947).

30 settembre 2006
Lì operavano debunker professionisti, sebbene non della (im)preparazione del nostro caro amico Attivissimo. Costoro si appoggia(va)no ad un libro (pro Commissione Warren) scritto in maniera così melliflua che la maggior parte della gente poteva rimanerne colpita positivamente. Ovvio che poi, ad una maggiore analisi, questo libro faceva la fine del Rapporto Ufficiale sull'11 settembre sotto i colpi di David Ray Griffin.
Allora, alle rimostranze di chi persisteva nel dubbio, si sono viste le vere facce dei debunker: arroganza ai massimi livelli, con attacchi al vetriolo per ogni cosa detta. A casa mia questo atteggiamento si chiama "coda di paglia", traducibile per gli anglofili in "guilty conscience" (en passant, titolo di un singolo di Eminem).
La miglior reazione a tale comportamento rimane il motto "Me ne frego" (di mussoliniana memoria ), mostrando sempre una certa coerenza di fondo nello smontare le evangeliche quanto instabili Versioni Ufficiali...

29 ottobre 2006 (su JFK)
Non come certi libri o certi siti con tutte le loro patetiche pretese di verità
[Modificato da Federico Ferrero 26/09/2007 09:45]
Federico Ferrero