00 03/10/2007 15:37
Visto che mi sono ritrovato dei messaggi nella casella di posta che mi chiedono conto di questa "proposta", mi spiego:

so bene che è facile tendere la mano all'amico ma non al nemico, e dal momento che non mi piace far godere gli altri delle polemiche altrui (non appena ho scritto "Contraddizioni" ecco Demonfly che mette carne al fuoco, poi mi rispunta addirittura Massimo Mazzucco che freme per leggere la mia replica a Colzani!) voglio fare questo tentativo.

Qui si tratta di chiudere un argomento che pensavo chiuso e che invece un amico mi ha comunicato essere tutt'altro che chiuso, almeno da parte di chi in questi anni ha continuato a parlare di me alle mie spalle e a mia insaputa.

Non mi interessa fare polemiche sterili nate, peraltro, dal nulla (l'assassinio Kennedy non riguarda personalmente né me né Colzani). Per cui mi pare da persone ragionevoli arrivare a un "cessate il fuoco": pretendo e offro rispetto. Non vi piace quello che scrivo? Non leggetelo. Non vi piace come la penso? Bene, ma non insultate, non offendete, non inventate balle sul mio conto.

Se non ci stiamo simpatici amen, ma almeno lasciamoci in pace! Mi sembra una soluzione ottimale per tutti, chiedo solo di non dovere un domani nuovamente trovare un elenco di corbellerie a mio carico dette con una cattiveria che trovo del tutto ingiustificata.
Federico Ferrero