00 04/01/2008 16:12
Per me rimangono alcune incongruenze

rimane solo una questione: Oswald per sparare tre colpi in 8 secondi si deve essere ben esercitato. Dato che il percorso del corteo presidenziale era noto fin da settembre , non vi sembra inverosimile che si sarebbe preso la briga di studiare il posto migliore da dove sbagliare? il lavoro al deposito di libri lo avrebbe quindi scelto apposta? avrebbe dovuto quindi spostarsi da un piano all'altro per controllare quale aveva la visuale migliore ritenendo poi che il punto migliore era quello del sesto piano.
Bisogna allora ammettere che si sia esercitato dalle finestre a sparare in 8 secondi! se non poteva esercitarsi da li da dove poteva provare a sparare ad una sessantina di metri ad un bersaglio che si spostava anche se lentamente con una angolazione di 17 gradi?
Ma i filmati non mi sembra che fanno evdere uno che spara 3 colpi e poi prende la mira per ogni colpo.
Insomma quello è il lavoro di un killer prezzolato che sa quel che fa e che non può certo agire da solo, ma in congiunzione con qualcuno, qualcuno ad esempio sulla famosa collinetta erbosa....
Per finire, perchè usare un vecchio ed impreciso fucile come il Carcano (o mauser che sia?) perchè comprarlo per posta in Italia e non da una buona armeria che sicuramente c'era anche a Dallas in quei giorni? ad occhio e croce sembra che l'abbia preso uno che non conosceva molto i fucili a ricarica con mirino, il che dimostra che se davvero lo prese Oswald era una schiappa come si diceva quando era nell'esercito.