00 23/11/2007 10:56
Purtroppo mi costringe a farle notare che la sua obiettività non è per nulla proverbiale.
Infatti, quando i cosiddetti complottisti parlano del proiettile CE399 come di una pallottola praticamente intatta, Lei si precipita a puntualizzare che quel proiettile è “fortemente” appiattito, sebbene per notare tale minima deformazione c’è bisogno di una particolare inquadratura della pallottola.
Adesso che un proiettile identico usato nella simulazione è palesemente deformato dall’impatto, Lei parla di minima deformazione. Mettendo a confronto le sue valutazioni sulle due pallottole, sembrerebbe quasi che sia più deformata la cosiddetta “pallottola magica”.
Ma il punto più meritevole e degno di nota, è il fatto che Lei non dica che CE399, secondo la tesi ufficiale, colpì e fratturò anche il polso di Connally. E come Lei ben sa, il radio è un osso molto più duro della seconda costola rotta. Nella simulazione che Lei pubblicizza con un certo entusiasmo ci si è dimenticati di quel “piccolo” particolare. Il polso di Connally, appunto.
In conclusione, abbiamo un proiettile che dopo un impatto più morbido, è palesemente più deformato di CE399. Insomma, un esperimento del tutto inutile.
Apprezzo il fatto che Lei, almeno in questo caso, si limiti a parlare di plausibilità. Col tempo si diventa tutti più saggi.