00 01/12/2007 15:24
Signor Ferrero, io non disprezzo le sue considerazioni balistiche, ma credo che la questione sia molto semplice.
Se quel proiettile si sfasciò impattando contro un ramo, evidentemente l'impatto deve essere stato molto violento. Per cui la pallottola non avrebbe potuto conservare abbastanza energia per percorrere altri 150 metri, e per di più bucare il marciapiede vicino a dove si trovava Tague.
Siccome lei di questo si rende perfettamente conto, adesso, per la prima volta, parla di "frammento scamiciato", ipotizzando una parziale frammentazione del proiettile con conseguente scamiciatura di un frammento, se ho ben capito.
Il problema è che un semplice frammento, conseguenza di un violento impatto, a maggior ragione non avrebbe potuto arrivare fino a Tague. Posso concepire che un proiettile di rimbalzo conservi una certa energia, ma che un frammento di quel proiettile possa continuare per altri 150 metri e fare un buco ...


... nel cemento, non lo ritengo possibile.
L'ipotesi che lei sostiene non è credibile, anche se certamente mi risponderà che non la si può escludere.
Quando poi "suppone" che quel proiettile sia stato sparato, e "non sa come" abbia toccato quel ramo, non mi fornisce elementi sufficientemente certi affinchè la sua ipotesi possa meritarsi una qualche considerazione.

Saluti
Giuseppe

Qual'è la più precisa visuale di Oswald? Non la vedo.
[Modificato da andrea.morse 01/12/2007 20:23]