00 15/01/2008 14:51
Grazie ancora carmelo pugliatti, sia per la puntualità della risposta che per i link esterni.

Nell'attesa che Federico Ferrero riproponga in questo forum la vecchia discussione, continuerò ad esporre le mie domande qui. Confidando nella sua pazienza, spero di rileggerla presto!

Allora:

- E' nella natura umana (purtroppo secondo me) "piegare" le cose come fa più comodo, quindi sono convinto quanto lei che di immagini ritoccate ce ne siano in giro una quantità industriale. Se prima erano pochi coloro che potevano modificare una fotografia "classica", figuriamoci oggi con l'avvento della fotografia digitale e dei vari programmi di fotoritocco che anche un bimbo di 6 anni sa usare...
Non aggiungo altro.
Non sono d'accordo con lei invece quando dice: "...se fossero autentici la discussione su un eventuale complotto sarebbe semplicemente chiusa da quarant'anni.").
Non condivido questo suo pensiero (se ho ben interpretato il suo intervento) in quanto se fosse stato provato che nella foto di Willis è presente una persona dietro il muretto, non sarebbe assolutamente sufficiente per provare nessun complotto. Non la vedo come una diretta conseguenza (uomo dietro muro = complotto), tutto qui. Proverebbe soltanto che una persona passava di li.
(Ne approfitto. Che lei sappia, esiste una fonte "seria e sicura" a cui fare riferimento su internet per il solo materiale fotografico e video ufficiale?)

- Lei mi dice: "L'HSCA esaminò il fotogramma i questione,ed alcuni suoi membri credettero di ravvisare una figura..." e mi indica la pagina del rapporto della HSCA.
Leggendola (anche se il mio inglese è pessimo) mi pare invece di capire che gli esperti confermarono la presenza di una persona. Non riuscirono a capire se aveva un'arma o meno, ma la "figura" di cui lei parla è stata identificata come "essere umano" dall'HSCA. Credo.

The photographic evidence panel examined photographs make by Phillip Willis of the area of the grassy knoll and concluded that a photograph taken by Willis did show a person standing behind the concrete wall on the knoll. The panel determined that photograph was taken at approximately frame 202 of the Zapruder film, which was after President Kennedy received the neck wound but before the fatal head shot. According to the results of the panel's photographic enhancement and analysis, the figure in the Willis photograph was consistent with that of an adult approximately 5 feet 6 inches to 6 feet in height and wearing dark clothing. The panel also noted that in another photograph by Willis, which was taken after the Presidential limousine had left Dealey Plaza, the figure standing behind the concrete wall had disappeared. The panel concluded that movement by the object was consistent with the presence of a human being.

Mi può dire qual'è l'analisi della fotografia di Willis che ha confermato trattarsi di ombre?

- Dale Myers non analizza la foto di Willis. Per interderci: Myers "smonta" la teoria del "badgeman" nella foto della Moorman, non parla del "Black Dog Man" di Willis.

Infine una precisazione.
Non sono un ghostbuster, cerco solo di vedere i fatti e (di conseguenza) farmi un'idea personale. Non sono un credente praticante: non ho nessuna fede. [SM=g27822]

Saluti,
Francesco.

P.S.(spero di non stressarla troppo!) [SM=g27823]
"A cop hit me."