Stampa | Notifica email    
Autore

pallottola magica

Ultimo Aggiornamento: 15/01/2007 00:22
Post: 32
Registrato il: 21/08/2003
Novizio
OFFLINE
20/10/2003 10:33

Re: RispondevoNOallaSua domanda

Scritto da: Diego Verdegiglio 17/10/2003 16.23
Rispondevo NO allaSua domanda"L'America sembra già qui...o no?".Tutto qui. Non c'è bisogno di scaldarsi. Cordiali saluti. DV



Era una battuta... lei ha detto "ma che siamo in america"? e io, dicendo che qui e' pieno di sigle tipo LHO, dicevo "l'america e' gia' qui"... Cmq mi deve una risposta su Diana... :-)
Post: 35
Registrato il: 21/08/2003
Novizio
OFFLINE
20/10/2003 15:43

Re: Re: RispondevoNOallaSua domanda

Scritto da: Demonfly 20/10/2003 10.33

Cmq mi deve una risposta su Diana... :-)



http://www.mirror.co.uk/news/allnews/content_objectid=13533662_method=full_siteid=50143_headline=-DIANA%2DLETTER%2DSENSATION%2D%2D%2DTHEY%2DWILL%2DTRY%2DTO%2DKILL%2DME%2D-name_page.html

C'e' scritto che nell'ottobre 1996 Diana temeva di morire in un falso incidente stradale. C'e' la foto della sua lettera autografa in cui lo scriveva!!!
Post: 311
Registrato il: 18/11/2002
Frequentatore
OFFLINE
20/10/2003 20:25

Risposta a Maiucchi
Egregio Signor Maiucchi,
io non le "devo" nulla, perché questo è un sito sulla morte di John Kennedy, non di Lady Diana. Mi faccia poi sapere quali sono le Sue "fonti" in merito a Lady Diana: se si tratta di giornali (quali giornali,poi?) ci andrei molto cauto nel dare credito a ciò che scrivono. Comunque, se Ferrero permette un piccolo OT, mi dica: chi ha autenticato la lettera di Lady Diana? Il suo studio legale? La sua famiglia? Buckingham Palace? Scotland Yard? Un perito grafologo di riconosciuta fama? Mi faccia sapere. Grazie e cordiali saluti.
Diego Verdegiglio
Diego Verdegiglio
Post: 36
Registrato il: 21/08/2003
Novizio
OFFLINE
21/10/2003 09:07

Re: Risposta a Maiucchi

Scritto da: Diego Verdegiglio 20/10/2003 20.25
Egregio Signor Maiucchi,
io non le "devo" nulla, perché questo è un sito sulla morte di John Kennedy, non di Lady Diana. Mi faccia poi sapere quali sono le Sue "fonti" in merito a Lady Diana: se si tratta di giornali (quali giornali,poi?) ci andrei molto cauto nel dare credito a ciò che scrivono. Comunque, se Ferrero permette un piccolo OT, mi dica: chi ha autenticato la lettera di Lady Diana? Il suo studio legale? La sua famiglia? Buckingham Palace? Scotland Yard? Un perito grafologo di riconosciuta fama? Mi faccia sapere. Grazie e cordiali saluti.
Diego Verdegiglio



Mi "deve" nel senso che non ha risposto e ha spostato il doscorso sulle sigle. Il giornale: sono Repubblica e Daily Mirror. Chi ha autenticato? le rispondo con una domanda: dove sono i filmati delle telecamere del Pont d'Alma? cmq di Diana si parlava su un post dello stesso thread...
Post: 317
Registrato il: 18/11/2002
Frequentatore
OFFLINE
21/10/2003 17:39

Normalmente,non è regola di buona cortesia online rispondere ad una domanda con un'altra domanda...
Normalmente,non è regola di buona cortesia online rispondere ad una domanda con un'altra domanda... Daily Mirror? Per l'amor di Dio!....
Diego Verdegiglio
Post: 1.204
Registrato il: 18/11/2002
Veterano
OFFLINE
28/12/2006 20:24

Sulla testimonianza di Connally, che dichiarò di aver avvertito il colpo alla schiena ma di non aver sentito il secondo sparo e sulla sua reazione ritardata di circa tre quarti di secondo rispetto a quella di Kennedy, riporto la testimonianza di un fucilato miracolosamente sopravvissuto all'esecuzione (da "I misteri dell'aldilà" di Michel Clarke, Edizioni Bergamo Alta, 1996, pp. 11-12): "Ricevetti un colpo contro il petto. NON UDII LO SPARO, O GLI SPARI. Forse la pallottola fu più veloce del suono. Ad ogni modo, ricevetti un colpo e mi meravigliai di non provare dolore... D'un tratto mi sentii diventare tutto morbido. Forse mi ero accasciato per terra. Ma non avevo paura o dolori... Poi sentii un secondo colpo, stavolta contro la testa. Era simile a quello di prima contro il petto... Che altre sensazioni avevo? E' molto strano. Quando tutto era finito, dopo il colpo contro la testa, dopo un periodo in cui non avevo più nessuna sensazione, improvvisamente mi sembrava di trovarmi in un ascensore, in un tubo stretto, e di scendere ad una velocità pazzesca... Un uomo con il cuore e il cervello forati da pallottole può vivere? ... Non riuscivo a credere di essere ancora in vita... E' senz'altro possibile che una persona con il cuore perforato possa ancora camminare per molto tempo, morendo a poco a poco. Si conoscono alcuni casi classici nella storia della medicina che dimostrano come, a volte, un cuore perforato non provoca una morte istantanea, ma può resistere per alcune ore...".
Diego Verdegiglio
Post: 1.190
Registrato il: 17/12/2002
Veterano
OFFLINE
28/12/2006 22:14

Re: risposta

Scritto da: lecter81 27/08/2003 17.13
quello che mi chiedo è come mai, dato che la posizione dei due corpi è compatibile con una traiettoria rettilinea del colpo come quella rappresentata dalle immagini che lei mi ha gentilmente inviato(e ciò risulta evidente osservando una semplice fotografia come quella pubblicata nel sito), è stata elaborata una teoria tanto improbabile come quella della "pallottola magica" (che a quanto ne sò cambia + volte direzione sia all'interno che all'esterno dei 2 corpi, oltre a fermarsi per 1 secondo in aria)

ringrazio Stefano F. per l'interessante materiale

[Modificato da lecter81 27/08/2003 17.17]


Sostanzialmente la storia della "pallottola magica" che cambia direzione è una sorta di leggenda metropolitana ( se non un deliberato falso) tendente a screditare l'evidenza di Oswald unico assassino.Come si dice "ripetete tante volte una bugia e finiranno per crederla verità". Il caso JFK è fatto di un infinità di esempi come questo (i falsi Oswald,i "fotomontaggi" col fucile,i "barboni misteriosi",il percorso del corteo cambiato all'ultimo momento,il fumo del fucile dalla collinetta [forse era il trombone di frà diavolo,visto che i fucili non emettono più fumo dopo lo sparo dai tempi della guerra civile Americana],i testimoni morti misteriosamente,ecc,ecc,ecc).
carmelo pugliatti
Post: 118
Registrato il: 01/08/2006
Frequentatore
OFFLINE
30/12/2006 15:13

i fucili non emettono più fumo dopo lo sparo dai tempi della guerra civile Americana].....................................


scritto da c.pugliatti.


Indipendentemente da come uno la pensa,credo che lei stià dando un informazione errata!In uno dei tanti documentari sull'assassinio di JFK,e precisamente: GRASSY KNOLL GUNMAN OAX.
C'è una scena, dove si vede un uomo che spara su un bersaglio mobile che simula il movimento dell'auto presidenziale(presumo sia uno di quei famosi tiratori dell'FBI che tentavano di eguagliare il presunto assassino....non riuscendovi, ovviamente)e le posso assicurare che ad ogni sparo si vede chiaramante uno sbuffo di fumo.Gli e lo posso dimostrare ,quando vuole!!.Sà com'è, sapendo con chi ho a che fare...questa volta ho fatto i compiti a casa!
Chi è che continua a fare disinformazione?


AUGURO UN BUON 2007 A TUTTI !!!!


!prouty2!
Post: 1.192
Registrato il: 17/12/2002
Veterano
OFFLINE
30/12/2006 17:19

E per aiutarla a ripassare la lezione mi pertetta di offrirle questo piccolo contributo:

Nel 1846 Schönbein scopre la nitratazione della cellulosa mediante una miscela di acido nitrico ed acido solforico, ottenendo il fulmicotone, e solo due anni dopo Sobrero scopre la nitroglicerina. Dall'unione dei due prodotti si perviene alla gelatinizzazione della nitrocellulosa e alle prime polveri senza fumo che pervengono ad avere il primo impiego con caratteristiche di sufficiente stabilità e costanza di rendimento dopo il 1880, ed a soppiantare la polvere nera a partire dal 1890.

e ancora

Come i moschetti, questi fucili a canna rigata erano a pietra focaia, ovvero un martelletto munito di pietra focaia batteva su un'incudine metallica provocando la scintilla che dava fuoco alla polvere. Tutte le armi usavano polvere pirica composta da nitrato di potassio ("polvere nera"); la moderna polvere senza fumo farà la sua comparsa nell'ultima parte del diciannovesimo secolo.

ed ancora

L'invenzione delle polveri senza fumo costrinse i vari Stati Maggiori ad affrontare nuovamente il problema dell'aggiornamento delle armi individuali, modificando le tipologie preesistenti o, più spesso, adottando nuovi modelli più adatti alle nuove potenti munizioni.



Nel medesimo periodo storico si assiste anche ad una significativa modifica della tattica e dell'uniformologia: le maggiori gittate e la scomparsa del pennacchio di fumo caratteristico della polvere nera, che rendeva facilmente individuabile la posizione dell'avversario, portò infatti alla evoluzione delle uniformi che persero i colori sgargianti per orientarsi verso colorazioni che, confondendosi col terreno, potessero meglio nascondere la posizione del soldato.

Quindi delle due l'una:o Lei ha visto in azione un archibugio,o ha scambiato la breve fiammata susseguente allo sparo per un "emissione di fumo".Auguri di buon anno anche a Lei.

carmelo pugliatti
Post: 119
Registrato il: 01/08/2006
Frequentatore
OFFLINE
31/12/2006 01:23

Visto che lei insiste....vada sul sito YOU TUBE.Scriva :GRASSY KNOLL.Gli verrà fuori ;GRASSY KNOLL GUNMEN HOAX part 1,.Vedrà che che il fumo esce proprio dal fucile.Almeno chè,il tiratore non stesse fumando una sigaretta,durante il tiro a bersaglio.

Buona visione.



!prouty2!
Post: 1.193
Registrato il: 17/12/2002
Veterano
OFFLINE
31/12/2006 04:20

Caro Prouty,risulta evidentissimo dal filmato che i moderni fucili non producono "emissione di fumo".i gas combusti mostrati nel filmato sono di modestissima entità,si dissolvono all'istante e non rimangono sospesi nell'aria dopo lo sparo come la fantomatica "nuvoletta" della grassy knoll.La ringrazio per aver segnalato questi interessantissimi spezzoni che :"This is the first in a series of clips debunking the ridiculous claim of a so-called "Grassy Knoll Gunman",who supposedly fired the head shot that killed JFK from behind the picket fence",ossia smontano la storia del killer sulla collinetta.
carmelo pugliatti
Post: 1.200
Registrato il: 17/12/2002
Veterano
OFFLINE
31/12/2006 04:55

Ecco i link degli interessantissimi filmati gentilmente segnalati dal Signor Prouty:

http://www.youtube.com/watch?v=VTTBGm0tf8Q


http://www.youtube.com/watch?v=ziGm21bHow4


http://www.youtube.com/watch?v=4zIBSqUEP94


http://www.youtube.com/watch?v=1kb2mUdCZG8&mode=related&search=


http://www.youtube.com/watch?v=KldfKUN7baA&mode=related&search=


carmelo pugliatti
Post: 120
Registrato il: 01/08/2006
Frequentatore
OFFLINE
31/12/2006 17:47

Infatti,caro pugliatti ,io non volevo dimostrare niente.Il mio scopo era quello di smentire la sua affermazione dove lei asseriva categoricamente :che le armi da fuoco moderne non producono fumo dopo dopo lo sparo!Come direbbe un giudice in in aula di tribunale durante un processo:obiezione accolta sig.prouty!

rinnovo i miei auguri a tutti i partecipanti del forum
di un felice 2007.



!prouty2!
Post: 1.205
Registrato il: 17/12/2002
Veterano
OFFLINE
01/01/2007 16:35

Infatti le armi da fuoco moderne non producono sbuffi o nuvolette di fumo dopo lo sparo.(Come del resto ricordato anche dalla presentazione del II filmato da Lei segnalato ):"witnesses and a "puff of smoke" from behind a picket fence(modern day rifles DO NOT emit puffs of smoke)".P.S.A tutti i partecipanti del forum ed ai loro cari,i migliori auguri per un sereno 2007.
carmelo pugliatti
Post: 169
Registrato il: 04/09/2003
Frequentatore
OFFLINE
02/01/2007 17:01

Tanti cari auguri di un magnifico 2007 a lei, sig.Pugliatti, al Dott.Verdegiglio, al Dott.Ferrero ed a tutti i partecipanti del forum.
Mi chiedevo se non esistesse una versione doppiata in italiano o al max con dei sottotitoli nella nostra lingua degli interessantissimi filmati postati da prouty2 e successivamante da lei. Mi è parso di capire siano tratti da un documentario molto accurato nel vagliare la varie ipotesi sull'assassinio del Presidente. Mi è sembrata interessante la parte dove depone, credo, un membro della Commissione Warren, ma non capendo un H di inglese mi è impossibile comprendere alcunchè.
Ancora auguri di Buon Anno.
Con simpatia.
Kilos15
Post: 1.206
Registrato il: 18/11/2002
Veterano
OFFLINE
03/01/2007 16:56

Faccio e ricambio anche in questa sezione del Forum gli auguri a tutti gli amici.

[Modificato da Diego Verdegiglio 03/01/2007 16.57]

Diego Verdegiglio
Post: 321
Registrato il: 27/05/2005
Frequentatore
OFFLINE
04/01/2007 22:26

La questione della pallottola magica è il fulcro centrale su cui si basano la maggior parte delle teorie complottistiche. E' stata dibattuta e ridibattuta, ma a me sembra che ciò che spiega nel suo documentario Dale Myers possa essere esauriente, anche in ragione della posizione di Kennedy e Connally nella limousine, che non era quella che c'è stata fatta credere inizialmente da qualche teoria troppo affrettata o esageratamente complottista. Il secondo attentatore dovrebbe essere posizionato sulla collina, ma nel documentario della trasmissione "Atlantide" trasmessa da La7 in novembre sono mostrati ingrandimenti in tutte le salse, e non si è riuscita a trovare nessuna sagoma umana, che al limite avrebbe dovuto essere a molti metri dalla "grassy knoll", e quindi lontano dalla macchina presidenziale.
Post: 1.208
Registrato il: 18/11/2002
Veterano
OFFLINE
07/01/2007 19:02

Ricordo, a beneficio di chi lo avesse dimenticato, che in Dealey Plaza quel giorno soffiava un forte vento. Dubito che sia stato possibile vedere una "nuvoletta di fumo" salire lentamente fra i rami degli alberi nei pressi della staccionata.
Diego Verdegiglio
Post: 276
Registrato il: 21/08/2003
Frequentatore
OFFLINE
08/01/2007 11:32

Re:

Scritto da: Diego Verdegiglio 07/01/2007 19.02
Ricordo, a beneficio di chi lo avesse dimenticato, che in Dealey Plaza quel giorno soffiava un forte vento. Dubito che sia stato possibile vedere una "nuvoletta di fumo" salire lentamente fra i rami degli alberi nei pressi della staccionata.



Vento che, fischiando nelle orecchie dell'autista, gli ha probabilmente impedito di sentire il rumore degli spari e dei lamenti di Connelly e Kennedy...
Post: 1.208
Registrato il: 17/12/2002
Veterano
OFFLINE
08/01/2007 16:24

Se è per questo ci sono anche quelli che sostengono che a sparare a Kennedy sia stato l'autista....
carmelo pugliatti
Cerca nel forum
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:25. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com