Stampa | Notifica email    
Autore

La vita e la morte di J. D. Tippit studiate da...

Ultimo Aggiornamento: 28/02/2006 23:54
Post: 925
Registrato il: 17/12/2002
Veterano
OFFLINE
27/02/2006 20:08

Beh,questo è vero solo parte.Non tutti i "complottisti" ritengono Oswald estraneo al delitto (anche perchè per tenere in piedi la teoria del capro espiatorio bisogna davvero fare salti mortali logici).Potremmo invece dire che,non soltanto negli USA o in Italia,ma anche nel resto del mondo coloro che non conoscono bene i fatti (e quelli che sono prigionieri di invincibili pregiudizi sul caso JFK ),ritengono erroneamente che il presidente kennedy sia stato vittima di un complotto.
carmelo pugliatti
Post: 130
Registrato il: 10/01/2006
Frequentatore
OFFLINE
27/02/2006 23:03

Ma caro !presidente! ,qui' non si tratta di dare la colpa o meno ad OSWALD,io credo che la CW nella sua indagine era più più preoccupata di enfatizzare le prove contro OSWALD che indagare seriamente sull'assassinio di JFK.ormai avevano il suo uomo.Si trattava di convincere il pubblico con una storia più o meno credibile,una volta raggiunto questo splendido risultato ,il gioco era fatto.In realtà al governo americano non gli interessava trovare eventuali complici,perchè diciamocelo chiaramente:c'è una bella differenza tra dare la colpa a un singolo individuo che a un gruppo di tiratori.Basta leggere le prove contro OSWALD per accorgersi come sono state montate :quelli della CW hanno detto che era un super tiratore ,mentre molti di quelli che che anno sparato fianco fianco con OSWALD dichiararono che non solo non aveva interesse per le armi, quando sparava nei marines non colpiva nemmeno la sagoma ,nella presunta arma del delitto non c'è traccia di impronte di OSWALD....strano per uno che voleva rimanere nella storia ,sulle scatole trovate al 6°piano del deposito dei libri viene enfatizzato che è stata trovata un impronta di L. O.,ma la CW aveva dimenticato di scrivere che li OSWALD ci lavorava.e che dire della famosa foto con il fucile, che più la guardo e più mi scappa da ridere ,ma come si fà a pensare che quella foto fosse autentica,Ma non vedi come è tutto una forzatura. OSWALD viene interrogato per 12 ore nessuno verbalizza mezza parola,non gli viene data assistenza legale,e cosa ancora più assurda si permette a un mezzo mafioso come J.RUBY di uccidere OSWALD in mezzo a una ventina di poliziotti ,senza mai indagare seriamente come un gestore di un locale notturno sia potuto entrare indisturbato in una sotterraneo pieno di agenti......Vedi è per questo e per molto altro che la colpevolezza di OSWALD non mi ha mai convinto .Se poi tu ci vedi tutto chiaro non posso fare altro che prenderne atto.saluti
Post: 926
Registrato il: 17/12/2002
Veterano
OFFLINE
28/02/2006 03:56

Caro prouty,con santa pazienza ricapitoliamo cose già dette più e più volte: Domanda numero 18: Le fotografie di Oswald armato sono dei fotomontaggi?
No. È un altro, infondato, cavallo di battaglia dei complottisti. Per chi non conoscesse i fatti ecco di cosa si tratta: dal garage della famiglia Paine, che ospitava Marina (la moglie di Oswald) nel novembre del '63, spuntò fuori non solo la coperta in cui Oswald avvolgeva il suo fucile ma anche due due fotografie, che furono poi pubblicate dal magazine 'Life' ed ebbero un enorme impatto sull'opinione pubblica. Si trattava di due immagini, molto simili tra loro, in cui si vedeva Oswald imbracciare il Mannlicher Carcano e un quotidiano comunista, mentre teneva alla cintura la sua pistola. Le foto, che legavano il fucile a Oswald, furono sottoposte allo stesso Lee nella stazione di polizia: egli dichiarò che si trattava di un fotomontaggio.
Bene: da quel momento si sono scatenati i complottisti. Secondo loro le due foto sono state fabbricate ad arte per scaricare la responsabilità dell'attentato su Oswald e ciò si dedurrebbe da tre motivi: una riga sotto il mento di Oswald, che dimostrerebbe che la sua faccia è stata "appiccicata" sul corpo di un altro uomo; la differenza tra l'ombra del naso (diritta) e quella del corpo (obliqua) che dimostrerebbe il fatto che le due parti della foto sono state scattate in momenti diversi; la sproporzione tra i corpi della prima e della seconda foto, che dimostrerebbe che si tratta di un falso. Andiamo con ordine.
LA FIRMA DI MARINA. I complottisti si dimenticano di dire che, dietro a una delle due foto, compare una scritta in cirillico. La dedica dice: "Cacciatore di fascisti, ha ha ha!". E provate a indovinare a chi appartiene la grafia. Indovinato: a Marina Oswald. Lo ha stabilito una perizia dell'House Committee on Assassinations.
RIGA SUL MENTO E DINTORNI. Sono entrambi prodotti della difettosa macchina fotografica usata da Marina per fare le foto al marito: si tratta di una Imperial Reflex 2, un apparecchio da pochi soldi. E come si fa a dirlo? Semplice: sono state fatte fotografie di prova con quella macchina e ne sono venute fuori immagini con gli stessi, identici difetti.
FACCIAMO LUCE SULLE OMBRE. La questione delle ombre è un falso problema, perché basta fare una foto nelle stesse condizioni di luce di Oswald e si noterà che l'ombra del naso sul viso può cadere perpendicolarmente mentre quella del corpo può allungarsi al suolo in obliquo.
E QUESTA DOVE LA METTIAMO? I complottisti, poi, dimenticano un po' di altre cose. Per esempio che la macchina fotografica è rimasta in mano agli Oswald fino al suo sequestro e che, nel 1967, un amico degli Oswald, George De Mohrenschildt, trovò la fotografia donatagli da Oswald in una sua vecchia borsa. Dietro c'era una dedica: "Al mio amico George, da Lee Oswald, 4/VI/1963". A questo punto, spiazzati, alcuni teorici del complotto hanno sostenuto che un americano non scriverebbe mai una data in quella maniera, alla maniera europea. Però è anche saltata fuori una cartolina spedita da Minsk, a firma Lee Oswald, al fratello Robert, che riportava la data scritta proprio in quel modo. Chi ha pervicacemente continuato a indicare quelle foto come dei falsi, trovatosi spalle al muro, ha fatto saltare il tavolo, dicendo che comunque si tratta di foto che si riferiscono a otto o nove mesi prima dell'assassinio e che, quindi, non dimostrano affatto che Oswald avesse il fucile con sé al momento degli spari in Dealey Plaza.
Il fatto che Oswald fosse un pessimo tiratore è una sciocchezza.Come provano i documenti del suo servizio militare era un buon fuciliere di marina.Inoltre: "Il piccolo Oswald era già appassionato di armi e si era procurato un fucile Marlin calibro 22 per addestrarsi prima di arruolarsi nell'esercito" ed ancora:"al tempo del servizio militare che si allena, sparando con il fucile a 200 yarde di distanza (ossia più del doppio della massima distanza nel colpire Kennedy)",e continuando:"In Russia Tanto per cambiare Oswald acquista un'arma e si esercita al poligono di tiro" e una volta tornato in America:"acquista una pistola Smith&Wesson e si distrae col suo passatempo preferito, il tiro al bersaglio".
carmelo pugliatti
Post: 137
Registrato il: 27/05/2005
Frequentatore
OFFLINE
28/02/2006 15:16

Mi sembra di poter chiudere l'argomento colpevolezza di Oswald...
Post: 131
Registrato il: 10/01/2006
Frequentatore
OFFLINE
28/02/2006 20:58

Mi sembra di no caro !presidente!,visto che ti sei soffermato solo sulla foto di OSWALD ,che per me è ,e ribadisco essere un fotomontaggio fatto male.PEr il resto delle mie cosiderazioni sulla CW vedo che hai sorvolato.Evidentemente non ho scritto delle castronerie. saluti
Post: 638
Registrato il: 17/11/2002
Veterano
OFFLINE
28/02/2006 21:50

Ecco, magari la firma con dedica di Marina sul retro foto, il fatto che sia stato provato che furono scattate con la macchina degli Oswald, il fatto che a casa di George DeMohrenshchildt sia stata traovata un'altra di quelle foto scattate quel pomeriggio va al di là della sua personale opinione sull'autenticità delle stesse.
Le sue parole su Oswald tiratore e sulle omissioni su Oswald da parte della Commissione sono, puramente e semplicemente, false.

Saluti


PS Ricordo a tutti che questa cartella è dedicata allo studio della morte di Tippit da parte di Myers. Vi prego di spostare la discussione altrove o di aprire una cartella apposita, ma di non continuarla qui perché è fuori tema.

[Modificato da Federico Ferrero 28/02/2006 21.53]

Federico Ferrero
Post: 134
Registrato il: 10/01/2006
Frequentatore
OFFLINE
28/02/2006 23:19

Scusi FERRERO ,ma se lei continua a non voler discutere ,visto che mette in dubbio anche le cose stravere ,come il fatto che la CW con OSWALD non tenne un comportamento leale,vedi interrogatorio senza avvocato ,prove enfatizzate.(impronte mai trovate sul fucile)....be allora è inutile che lei intervenga .perlomeno lo faccia quando le domande sono dirette a lei ,visto che io cercavo di esporre il mio dissenso su certe affermazioni fatte dall'amico che si fà chiamare !presidente!.Anche perchè,credo che difficilmente il sottoscritto si troverà daccordo su qualcosa ,con lei PUGLIATTI E VERDEGIGLIO.Anche perchè non credo che voi esprimete dei giudizi su un fatto,voi vi divertite semplicemente per far perdere la pazienza alle persone .Finchè queste non si stancancano e alla fine vi salutano.Cosi poi potete finalmente dire : hai visto come scappano quando non sanno più che dire?Scusi ma questo sito l'ha creato per darsi sempre ragione ? o per permettere a tutti gli utenti di dire la sua senza essere presi in giro da uno che si crede di sapere anche quello che non esiste.Quando deciderà di scendere sulla terra me lo faccia sapere.la saluto PS. desidererei che mi rispondesse personalmente,dica pure ai 2 suoi angeli custodi PUGLIATTI e VERDEGIGLIO, di starsene buoni.
Post: 930
Registrato il: 17/12/2002
Veterano
OFFLINE
28/02/2006 23:54

Caro Prouty in quanto moderatore è mio dovere ricordarle che questo è un forum.Se vuol parlare con qualcuno in particolare gli scriva in privato o gli mandi una Email.Sicuro di essere stato ben compreso su questo punto, passo ad altro e vorrei farle notare che 1- Se per "cose stravere" intende che le fotografie sono state riconosciute come fotomontaggi dice una sciocchezza ed una cosa falsa in quanto le foto sono autentiche sia dal punto di vista tecnico che da quello documentale.2- "il fatto che la CW con OSWALD non tenne un comportamento leale,vedi interrogatorio senza avvocato" è un altra sciocchezza.Oswald fu interrogato dalla polizia di Dallas,a quel tempo la commissione non era ancora stata costituita.3-Non ci avvisi quando decide di scendere su questa terra,anche perchè non credo che lo farà mai. P.S. Rinnovo l'invito di Ferrero a spostare un eventuale proseguimento della discussione su un altra cartella essendo questa dedicata allo studio della morte di Tippit da parte di Myers. Grazie.

[Modificato da carmelo pugliatti 28/02/2006 23.56]

carmelo pugliatti
Amministra Discussione: | Chiudi | Sposta | Cancella | Modifica | Notifica email Pagina precedente | 1 2 | Pagina successiva
Cerca nel forum
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:22. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com