00 09/01/2003 15:49
Non voglio entrare nel merito della polemica dato che sono uno degli ultimi arrivati e non ho il diritto di interferire.
Mi viene solo da pensare che fare queste "tragedie" per una cosa di cui nessuno di noi saprà mai con certezza la natura, mi sembra troppo. La parzialità è elemento essenziale per sostenere le proprie tesi. Ma non può rivelarsi totale e ingiustificata, o peggio, tramutarsi in malafede. Il confronto civile si basa su una apertura mentale che non può e non deve scadere nella competizione personale, soprattutto su un episodio si controverso, ma che risale a 40 anni fa. Con le provocazioni reciproche si arriva a questo punto. Non mi sembra il caso che persone adulte, vaccinate e intelligenti come quelle che partecipano a questo forum, misurino le loro intelligenze ad un livello così basso. Cerchiamo di far tornare la calma.
Per far questo, dobbiamo per forza rispettare le opinioni altrui, senza pregiudizi e risentimenti, cercando di "sfidarci" nei modi che ci sono certamente (ne sono sicuro) più consoni.
" Perchè in ultima analisi, e in termini concreti, ciò che fondamentalmente ci accomuna è che abitiam..." ,ehm volevo dire, abbiamo la stessa passione (eheheheh questa l'ho già sentita...).

Tommaso