00 27/05/2004 17:56
Salve a tutti, questo è il mio secondo post su questo fantastico sito sul caso kennedy e volevo cercare di chiarirmi le idee su alcuni dettagli che non sono riuscito a trovare, premesso che non ho ancora letto il rapporto della commissione Warren....

In molti siti ho letto il famoso "dettaglio" che la parata presidenziale ha avuto una modifica "all'ultimo", invece di andare dritta verso il triplo sottopassaggio hanno girato verso il palazzo dove c'era Oswald e poi il resto lo si sa....

Ora la mia domanda è: quanto "all'ultimo" è stata decisa questa deviazione? Ed è stata resa pubblica prima della partenza o non lo sapeva nessuno?

Mi chiedo questo perchè se Oswald non sapeva che Kennedy gli sarebbe passato sotto il naso lui si aspettava di sparargli guardandolo passare davanti a lui sulla strada principale e quindi avrebbe avuto una preparazione all'attentato del tutto diversa. Avrebbe visto Kennedy scorrergli davanti da sinistra verso destra e gli avrebbe sparato lateralmente e non da dietro e quindi se si è invece visto arrivare il Presidente di fronte per poi seguire la strada ha esitato e poi gli ha sparato alle spalle tre colpi sbagliando il primo e uccidendolo solo al terzo.

Non so se sono stato del tutto chiaro comunque ribadisco la domanda di questo post che è, quanto "all'ultimo" è stata decisa questa deviazione? Ed è stata resa pubblica prima della partenza o non lo sapeva nessuno?

Grazie a tutti!!