00 01/01/2005 19:02
Salve a tutti,
Nella speranza che questo 2005 sia iniziato nel migliore dei modi, vi invio l'indirizzo di due siti in lingua inglese incontrati nel corso di queste peregrinazioni teleamtiche vacanziere:

www.prouty.org
E' il sito del Col. Fletcher Prouty, celeberrimo Mister X del film JFK, (interpretato da Donald Sutherland); questo insider, passato a miglior vita nel 2001 (il 5 giugno), è stato uno dei primi a sollevare diversi dubbi sulla ricostruzione ufficiale della Commissione Warren. Una delle chicche che si può trovare sul suo sito è la testimonianza del Christchurch Star (il giornale neozelandese che riportava la versione ufficiale prima che Oswald fosse incriminato). Da vedere il documentario accluso alla nuova versione DVD di JFK (quella in due dischi, ora in vendita a 9,90 euro!)

www.history-matters.com
Come riporta l'incipit del sito stesso (quanto segue ne è la traduzione), nella fase finale della Guerra Fredda e con l'approvazione della Legge sulla Raccolta delle Registrazioni (delle Commissioni) sull'Assassinio di JFK (1992), il Governo degli USA, ha declassificato un enorme numero di documenti precedentemente segreti. In mezzo a tale messe, i documenti più soprendenti sono quelli riguardanti l'assassinio del Presidente Kennedy (1963) e la successiva investigazione. Le nuove registrazioni contengono chiare indicazioni di cospirazione e una grande ricchezza di materiale concernenti i come e i perchè del cover-up montante. Questi documenti includono pure "nuovi" fatti sulla politica estera degli anni '60, riguardo il Vietnam, Cuba e le altre frontiere della guerra contro il Comunismo.
Le rivelazioni contenute in questi files rimangono ancora largamente sconosciute al grande pubblico (anche a quello di alcuni "specialisti" ndK). Le ragioni sono complesse, fra cui attività di insabbiamento e una incompleta attività dei media su domande irrisolte, nonchè la non volontà degli storici tradizionali ad accorgersi (e tenere in conto)la realtà dei crimini commessi e dei cover-ups portati avanti dal Governo USA e dalle altre istituzioni americane.
L'obiettivo di questo sito, è quello di offrire una luce su aspetti oscuri delle politiche post-belliche americane, e in particolare sui tumultuosi anni '60 e i loro assassinii. Le bugie e i miti su questi omicidi hanno creato quello che è stato chiamato un "buco nero nella Storia", che menoma la nostra comprensione dell'intero periodo. Questo fatto, ossia l'incapacità di confrontarci con la vera Storia mette a rischio la democrazia e la nostra libertà.

Saluti
Simone Colzani