00 13/12/2005 11:45
Scusate, ma ho un dubbio enorme. Aiutatemi.Il sign. Milton P.Klein dichiarò di aver venduto la carabina italiana con lente telescopica ad A.Hidell per 19,95 dollari. E le cartucce? Il sign Milton rispose che il prezzo di 19,95 si riferiva solo al fucile con lente.

La commissione Warren non ha mai fornito la minima indicazione sul luogo in cui Oswald avrebbe potuto procurarsi le cartucce militari italiane? Pare che non fossero in vendita negli Stati Uniti. Fra l'altro, nessuna cartuccia militare italiana da 6,5 mm è stata trovata nel corso delle perquisizioni effettuate nel garage di Irving e nella camera di North Beckley Avenue.

Nel R.W c'è una sola allusione alle cartucce: ''Il fucile, probabilmente, era stato venduto senza caricatore; il caricatore è comunque facile da trovare ''.

Che vuol dire ''probabilmente ''? Il FBI ha scoperto in un giorno la ditta di vendite per corrispondenza che aveva spedito il M.Carcano a A.Hidell: in poco tempo, avrebbe potuto sicuramente scoprire la ditta che aveva spedito le cartucce, sempre che questa esistesse. E' difficile pensare che non gli sia venuto in mente di mandare degli agenti con la sua fotografia nei ''negozi di armaiolo'' che potevano avergli venduto le cartucce.

Qualcuno mi saprebbe dire qualcosa a riguardo?. [SM=g27833]

Marcello.

[Modificato da edantes 13/12/2005 11.48]

[Modificato da edantes 13/12/2005 11.48]