00 24/02/2007 17:25
Supponiamo che Oswald nn venga ucciso da Ruby nei sotterranei della polizia di Dallas, e che quindi affronti il processo per l'omicidio di JFK e del poliziotto Tippit.
Secondo la mia opinione, che forse nn troverà d'accordo alcuni di voi, le testimonianze concernenti i movimenti dello stesso Oswald prima e dopo gli spari nn sono tutte a lui contrarie. P. es. quella di Craig, Carr e altri due testimoni che lo videro salire su una station wagon, quella di Carolin arnold, che lo vide al secondo piano del deposito verso le 12 e 15 e poi tutte quelle (Markham, Bledsoe, Benavides ecc.) che dovrebbero ricostruire l'omicidio di Tippit ma che, rileggendole, sono così confuse che ci allontanerebbero dalla colpevolezza dello stesso Oswald su Tippit.
Io credo che con un buon avvocato Oswald sarebbe potuto essere assolto per l'omicidio di Tippit, mentre per JFK, anche se la situazione per lui sarebbe più complicata, il verdetto di colpevolezza arriverebbe proprio per un filo.
Che ne pensate? è possibile che un'ipotesi del genere, all'epoca, avrebbe pouto verificarsi al di là di chiedere la semi-infermità mentale per Oswald?