Stampa | Notifica email    
Autore

Non sono tutti matti

Ultimo Aggiornamento: 24/06/2005 19:16
Post: 272
Registrato il: 10/12/2004
Frequentatore
OFFLINE
10/06/2005 06:44

FEDERICO: Alla questione della mia identità non avevo risposto, semplicemente perchè credevo che fosse una battuta. Anche perchè a scherzare sui "due Federico " ero stato io per primo. Ma vedo che fai sul serio, e allora chiarisciti meglio perfavore: in che senso "sono sempre io"? Suggerisci che ci sia qualcun altro che usa il mio login a mia insaputa, o stai solo cercando un modo più elegante degli altri per darmi dello schizoferenico?

Il mio IP dovresti poterlo controllare in ogni momento, la mia email la conoscono tutti, il mio nome e cognome stanno sulla guida del telefono, ho sempre risposto direttamente a ogni replica (almeno, mi sembra), quindi spiegami perfavore cosa stai cercando di suggerire.

(Se sono gli sbalzi di registro che ti incuriosiscono, ho già detto più volte - ma inutilmente, si direbbe - che io rispondo SEMPRE sulla misura di chi mi si pone di fronte. Se sei corretto ed educato, avrai da me solo rispetto e correttezza, se fai [CENSURA DEL MODERATORE] moltiplicati per dieci. Sai quindi a chi rivolgerti, nel caso, per capire cosa succede di volta in volta).

Per la tua foto del proiettile, non mi dice assolutamente niente. Tu stesso mi insegni che in balistica ogni situazione è diversa, quindi non capisco perchè mai avrei dovuto dire quelle stupidaggini.

Non solo mi metti in bocca imbecillità che non mi competono, ma vedo che sei addirittura in grado di descrivere il mio modo di ragionare, e che lo fai con un esempio ben poco edificante (venti gradi, quaranta gradi…). E allora ti domando: dove starebbe un qualunque mio ragionamento, equiparabile a quello ridicolo con cui mi vorresti esemplificare?

Per permetterti di dare del deficiente a qualcuno in quella maniera, spero che tu abbia poi qualcosa di valido da mostrare, con cui sostentare ciò che dici. Me lo fai vedere, perfavore?

Anche perchè se c'è uno qui che tenta costantemente di riportare le cose sui binari della logica sono proprio io. E sono anche l'unico, a quel che mi risulta, ad aver cercato di mettere seriamente quattro calcoli in croce, sulla faccenda della quercia. Mentre tu? Che siano chilogrammi come risulta a me, o tonnellate come dice Stefano, dov'e la tua confutazione al mio ragionamento? Non, l'eventuale correzione dei calcoli, LA CONFUTAZIONE AL RAGIONAMENTO, per cui secondo me si sposta il ramo e non la pallottola?

A me non sembra di averla vista.

E tu mi chiedi "chi è che nega la razionalità di quel primo colpo (a parte M.Mazzucco, che sarà tuttologo ma non mi constano sue autorevoli pubblicazioni di balistica forense)? "

I due signori che ho interpellato, ad esempio, che non conosco ma che mi sembravano legittimamente autorizzati a dire la loro, visto che uno è il presidente di un club di tiro, l'altro un istruttore di tiro della polizia):

1) "In un colpo in 6,5 sparato da un Carcano o Mauser che sia, la velocità di tale palla è di circa 650 mt al secondo, e lei vuole farmi credere che un camiciato possa essere stato deviato da un tenero rametto?"

2) "Anche se ammettiamo ci sia stata una deviazione della traiettoria, sicuramente è impossibile che urtando un ramo il proiettile perda la camiciatura od una parte di essa".

Ma mi basta la stessa mia logica, Federico, per arrivarci. Mentre casomai sono io in attesa di un tuo esperto, che mi dica CHIARAMENTE che un proiettile di quel tipo può essersi scamiciato contro uno di quei rami, e che in quelle condizioni abbia potuto proseguire il percorso fino a Tague eccetera eccetera eccetera.

Fino ad allora rimango senza una sola ipotesi valida, poichè, se permetti, non mi constano nemmeno le tue, di "autorevoli pubblicazioni di balistica forense." (Se proprio vuoi, qui sì che ti sei tirato la zappa sui piedi. E pure bella forte, vista la situazione).

(Oh! Questa volta mi sembra di aver risposto proprio a tutto. L'altro me sarà contento di quello che ho fatto).

Massimo uno-dei-due Mazzucco (e Mazzucco3 chi è, allora, un super-partes?)

PS "O contro il ramo, o contro la strada: non vedo altre possibilità." (Una seconda arma?)

[Modificato da mazzucco3 10/06/2005 6.59]

[Modificato da Federico Ferrero 11/06/2005 11.45]

[Modificato da Federico Ferrero 11/06/2005 11.49]

Cerca nel forum
Feed | Forum | Bacheca | Album | Utenti | Cerca | Login | Registrati | Amministra
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 20:09. Versione: Stampabile | Mobile | Regolamento | Privacy
FreeForumZone [v.6.1] - Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com